Roma, Friedkin non perdona: addio a Zubiria e Gombar dopo l’errore delle sei sostituzioni

ROMA ZUBIRIA GOMBAR – La sconfitta incassata contro lo Spezia brucia ancora. A deludere non è stato solo il risultato, ma anche il clamoroso errore commesso dalla Roma, effettuando una sesta sostituzione non prevista dal regolamento durante i supplementari.
La Roma licenzia Gombar e Zubiria dopo l’errore in Coppa Italia
I Friedkin non sono però rimasti a guardare. Dopo il match di Coppa Italia sono arrivati i primi duri provvedimenti a Trigoria. Come riportato da Leggo, la Roma ha salutato Manolo Zubiria, Global Sport Officer, e il team manager Gianluca Gombar, dopo l’incredibile svista riguardante il numero delle sostituzioni. Il secondo, già responsabile del mancato inserimento di Diawara in lista ad inizio stagione, è stato preso di mira sui social ed è stato costretto a limitare le attività degli utenti sul suo profilo. Le immagini di Pellegrini, che cerca inutilmente di avvertire la panchina riguardo l’impossibilità di effettuare il sesto cambio, hanno fatto il giro del web dopo la partita contro lo Spezia. Dzeko avrebbe perfino detto: “Ma in che mani siamo?”.
I giocatori provano a difendere Gombar, ma l’errore commesso è troppo grave
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i giocatori hanno provato a difendere Gombar, ma la decisione era già stata presa. I due dirigenti hanno avuto delle responsabilità anche nel caso Diawara e una seconda chance non sembrava ammissibile. L’errore ha danneggiato l’immagine della Roma al livello internazionale, rischiando anche di mettere in discussione importanti e delicati accordi con i partner, in primis quello con il nuovo sponsor tecnico.