Confronto Friedkin-Mourinho. Mancini e Pellegrini mediano nello spogliatoio

Alessandro Tagliaboschi
23/10/2021 - 15:59

Foto Tedeschi
Confronto Friedkin-Mourinho. Mancini e Pellegrini mediano nello spogliatoio

ROMA FRIEDKIN MOURINHO – La sconfitta contro il Bodo/Glimt ha rivelato quello che in molti già pensavano. Mourinho non è soddisfatto del mercato estivo e, non a caso, le sue parole dopo la partita di Conference League hanno fatto capire che le sue seconde linee non sono al livello dei titolari.

Leggi anche:
Il primo processo alla Roma (o a Mou?)

Confronto Friedkin-Mourinho

Poco prima della gara però Tiago Pinto aveva parlato di comunità d’intenti con il tecnico portoghese. I Friedkin, racconta Il Messaggero, si sono risentiti della sconfitta, ma soprattutto delle sue parole. La proprietà – che sta valutando di risarcire i circa 400 tifosi che hanno seguito la squadra a Bodo – ha comunque sentito Mourinho per telefono e come spesso accade, dal muro eretto dal tandem Usa, sono arrivate soltanto reazioni di seconda mano. Dai sussurri che sono comunque circolati, le parole di José non hanno fatto piacere. Anche perché il tecnico ne aveva già parlato privatamente con entrambi, inutile quindi reiterarle in modo così diretto in pubblico . Mancini e Pellegrini hanno provato a rimettere le cose apposto nello spogliatoio. Quarantacinque minuti nei quali i due calciatori hanno ribadito come la sconfitta sia stata di tutti, rincuorando soprattutto Kumbulla e Mayoral, tra i più bersagliati dal tecnico. Adesso si dovrà aspettare domani per vedere una reazione.

Vedi tutti i commenti (26)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Kumbulla e Mayoral devono andare a zappare la terra come altri otto – dieci giocatori della rosa con Pellegrini, Mancini e Cristante in testa

  2. Un articolo costruito su “sussurri” e “si dice”: credibilità pari a 0.
    Checché ne dicano i giornali, allenatore, GM e proprietà remano dalla stessa parte.
    Che la squadra necessiti di innesti è una convinzione condivisa, così come è chiaro a tutti che questo ricambio non potrà avvenire dalla sera alla mattina, bensì col tempo.
    Caricare di aspettative i tifosi, parlando di trofei o altro, serve solo a creare false attese e, dunque, delusioni.
    L’obiettivo stagionale della Roma è e resta il 4o posto.
    Detto questo, figure di ? come quella di giovedì non devono succedere più e sono certo che Mourinho saprà toccare i tasti giusti nei giocatori.

    1. io aggiungo che lo sfogo di Mourinho non era riferito a società e Gm , ma ai diretti interessati li ha sputtanati pubblicamente e continuerà a farlo così i procuratori per sbrigarsi a non vedere i loro affari crollare a dismisura cercheranno nuove soluzioni o accetteranno quelle offerte .
      era la partita giusta per mandare il segnale visto che ha poca importanza … certo il risultato fà molto male.
      Sempre forza Roma

      1. Sono TOTALMENTE d’accordo. Vedere Kumbulla correre come se avesse in piombi ai piedi, con lo stile pari a quello di un bambino di 6 anni, lento e scomposto, la dice tutta. Aggiungiamo anche i soliti errori di Diawara, l’immobilismo di tutti in mezzo al campo, le premesse prima della partita (i commenti dei giocatori che rivelano la loro chiara insofferenza a ritrovarsi a giocare al freddo e al gelo), l’ottusità di non capire che poteva essere una chance importante per loro…che altro? La mancanza di professionalità si capisce da questi particolari. Senza contare le resistenze fatte in estate contro la cessione di alcuni di loro, malgrado le offerte ricevute. Presuntuosi ed incapaci.

      2. Infatti credo che il problema sia proprio questo : Kumbulla in Nazionale fa un buona partita e giovedì era un birillo che manco in 3a Categoria lo trovi. Inspiegabile, vero? Se se tu ti azzardi a “cacciare” un giocatore, poi accadono partite come quella di giovedì. A Roma, sponda giallorossa, l’aria sta cambiando e naturalmente c’è gente a cui non piace; non mi riferisco solo a chi gioca ma anche a chi amministra Avete notato che in questa sessione di mercato la Roma non ha acquistato UN SOLO giocatore del Campionato Italiano? Forse ciò spiega molte cose non dette.
        Concludo con una breve riflessione: se prendi un allenatore come Mourinho, gli devi dare i giocatori che vuole prima di fargli il processo. Al contrario non funziona, ne’ per lui ne’ per nessuna altro. E chi lo fa ora è in palese malafede (mi riferisco alla Stampa).
        Forza Roma (ahime’) SEMPRE

      3. Non ci avevo pensato ma riflettendoci la tua analisi potrebbe essere azzeccata perché se non fa così i parassiti non li cacci da trigoria e neanche le pippe. I suo scopo è formare una squadra competitiva, e deve smuovere ormai le vecchie radici.

    2. Giusto per capire: se l’articolo è costruito su “sussurri e si dice” e quindi ha credibilità pari a zero, tu che fonti avresti per sostenere che allenatore, general manager e proprietà remino dalla stessa parte? Le tue sole deduzioni, immaginiamo. E quindi quanta è la tua credibilità? Dopodiché: chi ha parlato di trofei? Facciamoli, i nomi, e ricordiamoci le cose, altrimenti si fa solo del casino. Sulla vicenda, io penso che Mourinho stia provando un azzardo per obbligare la società a comprare (e anche in modo un po’ paraculo, per mettere le mani avanti: se non si vince, io l’avevo detto che avevamo riserve scarse…), certamente in modo molto duro ma forse giusto per scuotere tutti e far capire che i progetti fin qui coltivati sono poco più che aria fritta. Non è bello verso i calciatori più giovani, perché così escono massacrati, e infatti sento un bel po’ di giustizialismo in giro. E’ evidente che quando DArboe, Mayoral e Villar sono usciti stavamo sotto 1-2 (è finita 1-6), e che anche con Abraham Pellegrini Mkhitarian Shomurodov Cristante i gol son stati presi e non sono stati segnati. Forza Roma sempre, soprattutto adesso

    3. “L’obiettivo stagionale della Roma è e resta il 4o posto.”

      AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH

  3. Io invece penso che a zappare la terra ci vada l’allenatore che si lamenta di continuo e umilia i giocatori in rosa, dopo averli emarginati di fatto non facendoli giocare o mandandoli in tribuna. Scevro da ogni soggezione verso un presunto trainer special dico che ad ora non ho verificato nessun tocco di maestria per sistemare al meglio la squadra. Non si può privilegiare un modulo di gioco a prescindere dalle reali potenzialità del gruppo in rosa; i calciatori vanno conosciuti, impiegati nel medo migliore, incoraggiati per valorizzare le migliori capacità, ma mai umiliati!

    1. ma comunque il sangue dalle rape non lo cavi. E la Roma ci ha fatto credere da quindici anni di voler cavare il sangue dalle rape. Risultato: zero tituli ! Fa male sei a uno, ma credo fosse inevitabile. Mi fido di Mourinho.

  4. Domanda : dopo quanto accaduto, e non parlo del 6-1, chi ti comprerebbe i giocatori in questione al prezzo che chiedi?
    Forse, a volte tacere e lavorare senza dover per forza lavare i panni sporchi in pubblico, sarebbe meglio per tutti. E comunque credo che anche Mourinho abbia le sue colpe sull’accaduto (opinione personale).
    Forza Roma (ahime’) SEMPRE

      1. Se sta zitto, forse non devi penare sette camice per regalarli ad altri club senza incassare un euro. Se sta zitto, forse non indispettisce i giocatori che poi rifiutano ogni destinazione per farti un danno economico. Se sta zitto, forse te ne liberi prima della naturale scadenza contrattuale ed eviti di fare affari con i procuratori che te li hanno portati, onde evitare il ripetersi di certe situazioni.

  5. Ma state zitti!Continuate a difendere una società che vuole spendere per la rete ferroviaria in Ghana invece di rinforzare la squadra.

  6. “Mancini e Pellegrini ………. hanno ribadito come la sconfitta sia stata di tutti, rincuorando soprattutto Kumbulla e Mayoral …..”
    Mancini e Pellegrini devono rincuorare i 400 tifosi che hanno viaggiato in Norvegia a spese loro, magari presi giorni di vacanza al lavoro, per sostenere e tifare i giocatori come Kumbulla e Mayoral. I tifosi sono da rincuorare, non quei milionari che non sono degni di vestire la maglia, che hanno svergognato il club e tifosi in tutto il mondo. Pensa te che ho trovato articoli semi derisori anche sulle pagine online di giornali nelle Filippine.

  7. basta vedere Diawara come si fa fregare sulla linea di fondo. Questo basta a scoraggiare eventuali estimatori. Manco le basi del mestiere! Poi la colpa e’ dell’allenatore…

  8. perche tutti sti laziali dentro sto sito?
    Ai fratelli Romanisti dico…Mou ha fatto bene !!! Squadra fresca e riposata. Societa stimolata. Avanti Roma!

  9. Io sono dalla parte di Mou sulla rosa, ma ci sta mettendo del suo tatticamente. E’ sotto gli occhi di tutti che abbiamo una rosa mediamente scarsa, tolti 4/5, dovrebbe giocare un pò più da provinciale invece di pretendere azzardi da calciatori che non hanno le caratteristiche per farlo. Perdipiù dopo aver perso Spinazzola e Dzeko, con un centrocampo che è un colabrodo, è innegabile che Mou stia cannando un pò

  10. Per me Pinto rischia grosso, la proprieta’ sta facendo un passo alla volta riemergere dal punto di vista economico la Roma e’ solo questione di in quanto tempo e molto dipende se entri in champions a giugno, sponsorizzazioni in crescita determinanti in questo calcio e debito in diminuzione con l’aumenti di capitale, il General Manager mi sembra che non abbia compreso bene il potenziale e sta cercando di tenere in vita calciatori che in molti casi sono con contratti onerosi e con valutazioni bassissime per raccattare due spicci che penso ininfluenti per la proprieta’, vedremo se a gennaio cambia marcia perche’ il mister chiaramente vuole molto di piu’ e la societa’ mi sembra di capire che non vuole solo investire in calciatori da ultimo contratto ma per 25 enni non si fanno problemi

  11. Mourinho EX allenatore della Roma
    A meno che non vinca le prossime 10 partite di fila, iniziando domani dominando il Napoli per 90 minuti e sommergendolo di goal
    Morale : è più probabile lo scudetto alla salernitana … ?

  12. prima di lui gli allenatori stavano in silenzio e a capo chino e noi ci lamentavamo quando la squadra perdeva e additavamo gli allenatori come deboli e privi di capacità di leadership!
    Poi arriva uno che te la canta….anzi quando perdi da un segnale forte ….(avete dimenticato quando ad ogni sconfitta urlavamo che la squadra doveva essere punita, andare in ritiro o finire in parte in tribuna?) e ora??? tutti a lamentarsi, tutti a prendersela con una persona che ha vinto di tutto ma che ha una squadra di deboli, fragili, che in un attimo si infortunano, che si fanno fotografare a fare baldoria e quindi fanno incazzare (avete dimenticato pure le foto di Borca Majoral e Villar in vacanza al sole?), che devono zappare la terra ma se poi gliela Mou gliela facesse zappare vi arrabbiereste, e Bruno Ceres, e i milionari che non rendono e che stanno in eterna vacanza a ricasco della societa!…Insomma che volete? cosa è che bisogna fare? Prendere un allenatore che cerca di portare la sua esperienza ma che si ritrova una mezza squadra e non comprargli le pedine giuste? Forse la verita’ è che manca un ds che si rispetti….Tiago Pinto non nasce come Ds e alcune trattative sono state procrastinate (vedi Xaca) e alla fine….Stiamo a “caro amico”

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...