18 Agosto 2021

Roma, Florenzi non basta: per il regista serve un’altra cessione

Foto Tedeschi

CALCIOMERCATO ROMA CENTROCAMPISTA – Alessandro Florenzi si prepara a lasciare la Roma nuovamente. Il laterale è a un passo dal Milan e l’affare dovrebbe chiudersi in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Zakaria, Oliveira e Anguissa in cima alla lista

La partenza di Florenzi però non basterà comunque per inserire nella rosa il regista richiesto a gran voce da Mourinho. Sia per una questione di costi che per un semplice conteggio numerico, riporta Il Messaggero. Ad oggi sono a disposizione Cristante, Veretout, Villar, Diawara, Darboe e all’occorrenza Pellegrini che in giornata dovrebbe avere novità sul rinnovo. Previsto infatti un nuovo incontro tra gli agenti e Pinto. Sono 5 per due posti, più Bove che andrà in prestito. In definitiva: se non ne parte almeno uno, e l’indiziato principale è Diawara, difficilmente si potrà affondare il colpo per uno tra Zakaria, Anguissa e Sergio Oliveira, i tre centrocampisti in cima alla lista.

Leggi anche:
ROMA, OLIVEIRA IL NOME NUOVO PER IL CENTROCAMPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 commenti

  1. sbinf ha detto:

    non sapevo che scrive stammatina, ma er messaggero voleva l’articolo

    • elconde ha detto:

      Hai rinnovato in curva nord?

    • Papa Max ha detto:

      hai fatto bene, sbinf .. mai negare un articolo a ‘il Messaggero’ .. ma Ughetto che dice ? e’ contento di questa roma o gli rode ancora che non abbiamo preso Xhaka ? .. je rode, eh? ma lui sponsorizza ancora Sensi ? .. fragilino, ma anche a me piace molto .. solo che se rompe sempre .. daje sbinf e sempre Forza Roma !

    • Acerbi ha detto:

      Hai rinnovato in curva nord?

    • Acerbi ha detto:

      Hai rinnovato in curva nord?

    • sbinf ha detto:

      tanto non s’era capito già ieri che eri tu, ma visto che hai voluto rimarcare… elconde, e così rispondo pure a Max, che ne pensate tu e Ughetto? finita la fila al pronto soccorso per botto dar trespolo? bentornati. noi semo la Roma. e sta Roma co Acerbi ce gioca a tedesca. certo, temiamo il gran lancio per Pedro che ncrocia.. ma ce giocamo a tedesca co Acerbi

  2. Carlo2 ha detto:

    Io metterei in lista anche torreira che non è male per niente.

  3. Bruno Gaggi ha detto:

    Per forza Florenzi e` praticamente regalato al Milan ,proprio i giocatori della Roma sono a saldi.

  4. DajeTurbo ha detto:

    Florenzi regista, ha già giocato mediano incontrista quando era nella primavera. l’ho conosciuto in un torneo di viareggio giocato con la juve in finale, e giocava appunto lì. E era il migliore altro che terzino! Daje Flore resta e spacca!!!! DajeRomaDaje

  5. Papa Max ha detto:

    con i giocatori a disposizione in questo momento, io giocherei col 3-4-3 modulo di Gasperini .. Rui Patricio in porta, tre difensori come Mancini Ibanez e Vinha .. quattro belli centrocampisti come Veretout (sulla fascia destra, usato ANCHE come terzino destro ..) Cristante Pellegrini e Villar .. e tre attaccanti, con i due esterni Zaniolo e Shomurodov, con capacita’ di dare una mano al centrocampo e di ripartire, quindi, dal centrocampo per le loro scorribande offensive, e Abraham (e Mayoral quando servira’ che ci sara’ posto per tutti) .. beh .. detto tra noi .. la vedrei bene una Roma cosi’ ..

    • sbinf ha detto:

      Max, so stato zitto un anno: basta difesa a 3. perchè perdere un tempo di gioco in ripartenza col passaggetto al “braccino”? basta.

      • Papa Max ha detto:

        caro sbinf .. fratello romanista .. rispetto il tuo punto di vista ma a me piace molto la difesa a 3 che in fase di attacco diventa a 2 .. con un centrocampo muscolare e veloce e tecnico non abbiamo piu’ bisogno di una difesa a 4 .. sarebbe uno spreco .. invece avremmo un centrocampo dominante come numero di giocatori (poi serve anche la qualita’ .. ) e come squadra corta (alla Viciani ..ti ricordi la sua Ternana ?) e la possibilita’ di avere tanta gente davant al loro portiere quando attacchiamo di brutto .. Gasperini docet in questo ..

      • sbinf ha detto:

        ma puoi pure fare la difesa a 3, ma te voi mette il terzino a fa il centrale, il centrocampista centrale a fa l’ala. non ti piace quando ogniuno fa il suo? comunque hanno costruito: squadra giovanissima, l’esperienza è Mou, speriamo che stavolta i giocatori presi rispettino le aspettative, e pure quelli che c’erano, specie se co la fascia. e dobbiamo avere pazienza, non fare i discorsi sconclusionati che si leggono altrove, in un altrove totalmente lontano da noi…

  6. doktor ha detto:

    Certo, proprio così. senza Mkhytarian, il migliore in assoluto. Però, mi raccomando : Lollo, , er 7, Er capitano romano e daa Roma, sempre in mezzo. Prima maglia la sua, poi il portiere, gli altri come te pare.

    • Papa Max ha detto:

      fratello doktor .. m’era scappato Miky .. hai ragione da vendere .. mi scuso e mi cospargo il capo di cenere ..

  7. Tanjian ha detto:

    Non so se vi è noto ma Mourinho gioca con la difesa a 4 (2-3-1 o 3-3 a seconda dei casi per il resto del modulo).
    Forza Roma SEMPRE-