Shomurodov, prove da bomber: il ‘Messi uzbeko’ sfida la difesa del giovane Milenkovic

Teresa Tonazzi
22/08/2021 - 7:30

Shomurodov, prove da bomber: il ‘Messi uzbeko’ sfida la difesa del giovane  Milenkovic

ROMA FIORENTINA SHOMURODOV MILENKOVIC – Si accendono i riflettori sulla Serie A, per la Roma è ora di salire sul palco. La squadra di Trigoria ha ottenuto un debutto stagionale (ed europeo) vincente a Trebisonda contro il Trabzonspor, ma non c’è tempo di riposare. Per i capitolini c’è da affrontare l’esordio in campionato, in programma domenica alle 20.45 contro la Fiorentina allo Stadio Olimpico, che nuovamente torna ad abbracciare i propri tifosi. In tale match c’è la concreta possibilità di vedere Tammy Abraham tra le fila giallorosse, ma è ancora più probabile che José Mourinho affidi di nuovo le chiavi dell’attacco ad Eldor Shomurodov, che dovrà trovare varchi nella difesa guidata da Nikola Milenkovic.

Leggi anche:
Roma, la probabile formazione

Roma, Eldor Shomurodov

Il ‘Messi uzbeko’. Questo è il soprannome che Eldor si è trovato cucito addosso da quando giocava a Rostov, come da lui stesso dichiarato, ma è un nickname che, a sua detta, non gli si addice. “Da piccolo ammiravo Torres e Drogba. E poi gioco in un altro ruolo”, ha detto al sito giallorosso. Shomurodov, comunque , ha altro per la testa, ovvero fare bene con la Roma. È approdato da poco a Trigoria, ma è partito con il piede giusto. Il numero 14 ha infatti messo a segno tre gol negli ultimi tre match: due amichevoli (Betis e Raja Casablanca) e uno ufficiale, quello di ieri in Conference League contro il Trabzonspor. Primo uzbeko tra le fila capitoline, è tendenzialmente una punta, ma non si tira indietro se c’è da svariare sull’Intero fronte offensivo. E si presta anche in fase difensiva. Nella sua prima stagione in Serie A (l’anno scorso), ha giocato con continuità, collezionando 8 gol e 1 assist in 31 presenze. Ieri il classe ‘95 si è presentato in Europa con un gol vittoria, che dà alla Roma tre punti di vantaggio in vista del ritorno, giovedì 26 all’Olimpico. Prossimamente è possibile vederlo al fianco dell’altro nuovo acquisto, Tammy Abraham: “Si, possiamo giocare insieme”, ha confermato ieri Eldor. Insomma, gol, spirito di squadra e tanta voglia di fare. La speranza giallorossa è che sia solo il prologo di un entusiasmante capitolo.

Leggi anche:
Roma, venduti 24mila biglietti per il match con la Fiorentina

Fiorentina, Nikola Milenkovic

Fresco di prolungamento di contratto fino al 2023, Nikola Milenkovic è pronto a prendere per mano la sua Fiorentina. Dopo l’addio di German Pezzella, infatti, secondo le indiscrezioni, la fascia da capitano potrebbe cingere proprio il braccio del difensore centrale serbo. Milenkovic è abile nei duelli aerei, preciso nei passaggi (86% riusciti in media l’anno scorso) e pericoloso su calcio piazzato. Contro i giallorossi in 8 presenze registra un gol, risalente alla stagione 19/20. In tale gara, Nonostante la sua marcatura, una doppietta dell’ex Jordan Veretout regala la vittoria alla Roma. In quell’occasione il giocatore viola pubblica anche un post su Instagram: “Ci è stato tolto qualcosa”, recita la didascalia. Domenica il classe ‘97 avrà l’opportunità di blindare la sua difesa e provare a rifarsi dell’ultima gara. Sì troverà però di fronte i giallorossi che adesso, a detta del tecnico, “giocano da squadra”. E al momento hanno un centravanti da tre gol in tre partite, uno score che Mou spera possa incrementare costantemente già a partire da questa prima giornata.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. piu che per il post su Instagram mi pare di ricordarlo per la spallata con cui ha rotto il naso a Pellegrini

  2. Shomurodov mi ha colpito molto soprattutto per la tigna con cui si butta su ogni pallone. È stato veramente un ottimo acquisto e bisogna pertanto trovare il modo per farlo giocare insieme ad Abraham. Ma penso che Mourinho ci abbia già
    pensato in quanto ha tenuto Mayoral. Secondo me per fare posto questo in certe partite l’Armeno giocherà al posto di Pellegrini.

  3. “Messi uzbeko’ bohhhh…come fanno diventare fenomeni giocatori dopo solo 3 partite….solo a Roma.Questi giornalisti sono La rovina della Roma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...