Roma-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Teresa Tonazzi
10/12/2023 - 18:50

Getty Images
Roma-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

ROMA FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – La Roma ospita la Fiorentina nella 15a giornata di Serie A, all’Olimpico alle 20.45. I giallorossi hanno navigato fino al quarto posto e ora cercano di consolidare la posizione Champions nel confronto con la viola, anche lei nelle zone alte di classifica. La squadra di Italiano è al momento un punto sotto ai capitolini ed è reduce dalla vittoria contro la Salernitana.

Le probabili formazioni

José Mourinho ha a disposizione più o meno l’intera rosa, ad eccezione dei lungodegenti Kumbulla e Abraham, e di Smalling, un caso complicato, come sottolineato dallo stesso Tiago Pinto. È possibile che il tecnico portoghese riconfermi quasi interamente l’undici che ha vinto a Reggio Emilia, magari con qualche rotazione sulle fasce e a centrocampo. La viola conferma N’Zola, in passato accostato proprio ai giallorossi. Recupera Nico Gonzalez.

Le possibili scelte

In porta confermato Rui Patricio e la ‘sua’ retroguardia formata da Mancini, Llorente, N’Dicka, tutti costretti agli straordinari. Cristante si colloca quindi nuovamente a centrocampo insieme a Paredes e ad uno tra Pellegrini e Bove, con il capitano favorito. A destra potrebbe ottenere la maglia da titolare Kristensen dopo l’ottima prestazione a Reggio Emilia, a sinistra Spinazzola, ma occhio ad El Shaarawy. Davanti inamovibili Dybala e Lukaku.

10 Dicembre 2023 – 20:45 Stadio Olimpico

Dove vederla

La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ” . . . con il capitano favorito . . . ” si legge sopra, riguardo il centrocampo da schierare con la Viola. Commento : ma siamo pazzi ? Ma l’avete visto ieri ? Un fantasma che cammina, anzi, che casca al minimo fruscio di vento. Se ne stesse comodo in panca, coperto bene perchè farà freddo.

  2. Da ultima partita ho notato che finalmente N’Dicka non passa più il pallone dietro…era ora ,anzi avanza e ci scappa oltre al passaggio anche qualche timido traversone…speriamo bene….vale pure per Karsdorp..ma quest’ultimo è un po’ DI ..COCCIO!!! Aspettando sempre Pellegrini ,ma come è cambiato!!!..in peggio!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...