Roma-Fiorentina, come è andata l’ultima all’Olimpico: lo show più bello della coppia Dybala-Abraham

Giacomo Emanuele Di Giulio
10/12/2023 - 14:45

La premiata ditta Dybala-Abraham ha deciso la sfida della scorsa stagione con la migliore prestazione della coppia in maglia giallorossa

Getty Images
Roma-Fiorentina, come è andata l’ultima all’Olimpico: lo show più bello della coppia Dybala-Abraham

ROMA FIORENTINA OLIMPICO – Questa sera allo Stadio Olimpico si gioca la sfida tra la Roma di Josè Mourinho e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Un match molto atteso dalle due tifoserie perchè è fondamentale per la corsa alla prossima Champions League. I giallorossi sono al momento quarti in coabitazione con il Napoli ma i viola inseguono ad un solo punto di distanza. Nella scorsa stagione vittoria netta per i padroni di casa grazie al duo offensivo.

Un gol per tempo della Joya che ha fatto esplodere l’Olimpico

Nella scorsa stagione il match tra la Roma e la Fiorentina si è giocata il 15 gennaio alla fine del girone d’andata. Una sfida che ha visto i giallorossi di Josè Mourinho gestire al meglio il match chiudendo la sfida con un gol per tempo. Tutte e due le realizzazioni hanno la firma di Paulo Dybala che però divide equamente i meriti con Tammy Abraham che per due volte ha fornito il pallone decisivo al compagno. Un match che è andato subito in discesa per i padroni di casa che hanno giocato più di 60 minuti in superiorità numerica per l’espulsione di Dodò. Al minuto 40 il risultato è cambiato grazie all’assist di petto del 9 per il 21 che al volo supera Terracciano aiutato anche dalla deviazione decisiva di Milenkovic. Al minuto 82 un contropiede perfetto architettato da Bryan Cristante che in verticale serve perfettamente Abraham che da destra mette un cross basso che Paulo Dybala deve solo spingere dentro con il piatto sinistro. Una rete che chiude definitivamente la sfida con i giallorossi che così rientrano in zona Champions alla fine del girone d’andata della stagione 2022-2023.

SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM

Giacomo Emanuele Di Giulio

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...