Roma-Fiorentina 4-0. Giallorossi straripanti, ecco la risposta a Napoli e Juve (FOTO e VIDEO)

Redazione RN
07/02/2017 - 22:44

Roma-Fiorentina 4-0. Giallorossi straripanti, ecco la risposta a Napoli e Juve (FOTO e VIDEO)

ROMA-FIORENTINA, LA CRONACA – Nel posticipo della ventitreesima giornata di Serie A si sfidano, sul palcoscenico dello stadio OlimpicoRoma e Fiorentina. La gara, affidata al signor Irrati, termina 4-0. Decisive, ai fini del risultato, la doppietta di Dzeko (39′, 84′) oltre alle reti di Fazio (58′) e Nainggolan (77′). Prova spumeggiante dei giallorossi, che annientano completamente l’avversario non mettendo il match mai in discussione. La squadra di mister Spalletti, grazie ai tre punti ottenuti, scavalca il Napoli e si porta nuovamente al secondo posto in classifica, momentaneamente a 4 punti dalla Juventus capolista.

Prossimi impegni:
Crotone-Roma, domenica 12 febbraio ore 12.30 – Stadio E. Scida (Serie A)
Fiorentina-Udinese, sabato 11 febbraio ore 20.45 – Stadio Franchi (Serie A)

Cronaca testuale
Mattia Emili

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): 1 Szczesny; 44 Manolas, 20 Fazio, 2 Rudiger; 13 Peres, 16 De Rossi (85′ Paredes), 6 Strootman, 33 Emerson; 92 El Shaarawy (81′ Totti), 4 Nainggolan (89′ Grenier); 9 Dzeko
A disp.: 19 Alisson, 18 Lobont, 3 Jesus, 21 Mario Rui, 30 Gerson, 8 Perotti, 11 Salah
All.: Spalletti

INDISPONIBILI: 15 Vermaelen (contusione alla mano), 24 Florenzi (rottura del legamento crociato anteriore della gamba sinistra), 99 Nura (riabilitazione al ginocchio post operazione)
DIFFIDATI: 44 Manolas
SQUALIFICATI: –

FIORENTINA (3-4-2-1): 12 Tatarusanu; 6 Sanchez, 2 Gonzalo, 13 Astori; 25 Chiesa (78′ Cristoforo), 8 Vecino, 5 Badelj, 15 Olivera (63′ Ilicic); 20 Borja Valero, 10 Bernardeschi (75′ Tello); 30 Babacar
A disp.: 23 Satalino, 57 Sportiello, 4 De Maio, 40 Tomovic, 18 Salcedo, 31 Milic, 11 Toledo, 24 Hagi, 27 Maistro, 98 Mlakar
All.: Sousa

INDISPONIBILI: 97 Dragowski (lesione del legamento collaterale del ginocchio), 21 Saponara (distorsione alla caviglia), 9 Kalinic (contusione al ginocchio)
DIFFIDATI: 40 Tomovic, 6 Sanchez, 8 Vecino, 10 Bernardeschi, 21 Saponara
SQUALIFICATI: –

Arbitro: Irrati (sez. Pistoia)
Assistenti: Costanzo e Crispo
IV Uomo: Tonolini
Addizionali: Tagliavento e Fabbri

Ammoniti: 18′ Strootman (R), 35′ Sanchez (F), 40′ Valero (F), 55′ De Rossi (R), 56′ Gonzalo (F)
Espulsi: –
Marcatori: 39′, 84′ Dzeko (R), 58′ Fazio (R), 77′ Nainggolan (R)

Note: –
Calci d’angolo: 6-3
Recupero: 0-0

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90′ – Termina il match, senza recupero: i giallorossi affossano la Fiorentina 4-0 e si riportano al secondo posto!

89′ – SOSTITUZIONE ROMA. Fuori dal campo Nainggolan, dentro Grenier.

87′ – Ancora i giallorossi. Errore clamoroso della difesa viola, che sbaglia il rinvio e consegna palla a Dzeko, che dal limite dell’area sfodera il destro piazzato: miracolo di Tatarusanu!

85′ – CAMBIO ROMA. Fuori De Rossi, in campo Paredes.

84′ – GOOOOOOOL ROMA! Poker giallorosso con Dzeko: errore di Astori sulla trequarti difensiva, il difensore sbaglia il retropassaggio, l’attaccante bosniaco ruba palla e fa secco Tatarusanu! 4-0!

81′ – SOSTITUZIONE ROMA. Fuori El Shaarawy, in campo Totti.

79′ – Occasione Roma. Manolas, dalla destra, mette al centro un buon pallone rasoterra, arriva Emerson con il sinistro: alto!

78′ – CAMBIO FIORENTINA. Fuori Chiesa, dentro Cristoforo.

77′ – GOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! Nainggolan cala il tris: Strootman riceve sulla sinistra un ottimo pallone di De Rossi e mette in area per il belga, che controlla e batte con l’esterno destro Tatarusanu! 3-0!

75′ – SOSTITUZIONE FIORENTINA. Fuori Bernardeschi, entra Tello.

73′ – Sempre la Roma. Punizione dalla trequarti sinistra di Emerson, Dzeko corregge la traiettoria, Fazio non arriva per un soffio a pochi metri dalla porta!

71′ – Occasione Roma. Nainggolan, dalla trequarti, serve in profondità Dzeko, che prova il destro su Tatarusanu in uscita: Astori salva sulla linea!

70′ – Ancora i giallorossi. Emerson supera Chiesa sulla sinistra e appoggia al centro per Rudiger, che controlla e prova il destro: fuori di poco!

66′ – Roma vicina al tris. Nainggolan, sulla sinistra, riceve un cross lungo di Peres e scodella di nuovo al centro, stacca El Shaarawy di testa: blocca Tatarusanu!

63′ – CAMBIO FIORENTINA. Fuori Olivera, dentro Ilicic.

58′ – GOOOOOOOOOOOL ROMA! Raddoppio dei giallorossi con Fazio: ottimo calcio di punizione scodellato in area da De Rossi su punizione, stacca l’argentino più in alto di tutti e batte Tatarusanu! 2-0!

56′ – AMMONIZIONE FIORENTINA. Gonzalo atterra Dzeko nei pressi della bandierina del calcio d’angolo.

55′ – AMMONIZIONE ROMA. De Rossi interviene in maniera irregolare su Borja Valero.

46′ – Al via il secondo tempo!

PRIMO TEMPO

45′ – Termina il primo tempo.

41′ – Roma a un passo dal raddoppio. Bomba su punizione di Nainggolan, deviata! Arriva Dzeko da pochi metri: si oppone Tatarusanu!

40′ – AMMONIZIONE FIORENTINA. Borja Valero stende al limite dell’area Nainggolan.

39′ – GOOOOOOOOOL ROMA! Giallorossi in vantaggio con Dzeko: De Rossi riceve sulla trequarti e serve in area, con un ottimo pallone in profondità, il bosniaco che, a tu per tu con Tatatusanu, non sbaglia! 1-0!

35′ – AMMONIZIONE FIORENTINA. Sanchez stende Emerson sulla fascia sinistra.

33′ – Insistono i giallorossi. Scende Peres sulla destra, ottimo pallone scodellato per El Shaarawy sul secondo palo, anticipato all’ultimo da Sanchez!

32′ – Sempre la Roma. Rudiger recupera la sfera sulla trequarti offensiva e appoggia per Dzeko che, spalle alla porta, riesce a girarsi e spara con il destro: blocca Tatarusanu!

29′ – Occasione clamorosa per la Roma. Nainggolan riceve palla al limite dell’area, la porta e scarica sulla destra per Peres, che solo, da due passi, conclude malamente: tiro sbilenco!

28′ – Ancora i viola. Vecino riceve palla sulla trequarti, controlla e prova il gran destro: alto!

25′ – Prova la Fiorentina. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Borja Valero appoggia per Chiesa, che scarica il sinistro dal limite: alto, nessun pericolo!

20′ – Roma a un passo dal vantaggio. Nainggolan, sulla trequarti, apre sulla destra per Peres, che si accentra e prova il sinistro a giro dall’interno dell’area: fuori di un soffio!

18′ – AMMONIZIONE ROMA. Strootman interviene in maniera irregolare su Chiesa.

17′ – Esce la Roma. Dalla sinistra, Dzeko suggerisce in profondità per El Shaarawy, anticipato all’ultimo da Tatarusanu!

14′ – Fiorentina vicina al vantaggio. Lancio lunghissimo di Gonzalo, che serve Chiesa, a tu per tu con Szczesny, il pallonetto: salva Fazio sulla linea!

13′ – Occasione Roma. Emerson, sugli sviluppi di un’azione prolungata, riceve sulla sinistra e tenta un tiro-cross insidioso: fuori di poco!

9′ – Si fa vedere la Fiorentina. Borja Valero riceve al limite dell’area, evita De Rossi e prova il sinistro: Manolas devia in angolo!

8′ – Match equilibrato: le squadre si studiano a centrocampo senza riuscire ad affondare il colpo.

1′ – Al via il match!

PRE PARTITA

Ore 20.35 – Roma e Fiorentina rientrano negli spogliatoi: l’inizio del match si avvicina. In tribuna Monte Mario appare uno striscione dell’UTR: “Famo sto stadio”.

Ore 20.25 – Problemi alla caviglia per De Rossi, che perde l’appoggio nel tentativo di effettuare un tiro in porta: dopo qualche secondo il centrocampista si rialza.

Ore 20.05 – Le squadre entrano in campo per il riscaldamento.

Ore 19.50 – Anche la Fiorentina rende nota la formazione iniziale: 12 Tatarusanu; 6 Sanchez, 2 Gonzalo, 13 Astori; 25 Chiesa, 8 Vecino, 5 Badelj, 15 Olivera; 20 Borja Valero, 10 Bernardeschi; 30 Babacar.

Ore 19.45 – La Roma, attraverso il profilo Twitter, comunica l’undici ufficiale: 1 Szczesny; 44 Manolas, 20 Fazio, 2 Rudiger; 13 Peres, 16 De Rossi, 6 Strootman, 33 Emerson; 92 El Shaarawy, 4 Nainggolan; 9 Dzeko.

Ore 19.35 – La Roma arriva allo stadio Olimpico.

ROMANEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...