Roma-Fiorentina, Adani critico sul secondo penalty: “Per nessun uomo al mondo è rigore”

Teresa Tonazzi
26/07/2020 - 21:30

Roma-Fiorentina, Adani critico sul secondo penalty: “Per nessun uomo al mondo è rigore”

ROMA FIORENTINA ADANI – La Roma è in vantaggio per 2-1 sulla Fiorentina all’Olimpico. Giallorossi avanti grazie a due penalty trasformati da Veretout. Sul secondo rigore assegnato ai capitolini il commentatore di Sky Daniele Adani ha commentato in modo critico la decisione dell’arbitro Chiaffi. Queste le sue parole: “Per qualsiasi uomo sulla faccia della Terra che ha visto una partita di calcio, questo non è calcio di rigore. Tranne per Chiffi, che poi è quello che comanda”.

Vedi tutti i commenti (42)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. poi li chiamano professionisti… non doveva proprio esserci l’azione, l’arbitro tocca palla e per le regole di quest’anno andava fermata l’azione, palla a noi al limite. meritavamo, ma così non mi piace

    1. No è rigore. L’arbitro ha applicato una deroga alla norma generale che tu hai citato. Aspetto che si pone se,nel proseguio, vi sia un’azione promittente da rete.

  2. E rigore xche il portiere commette gioco pericoloso intenzionale andando dritto sul n corpo e gambe. E questo basta pur arrivando solo dopo che il giocatore impatta la palla per il tiro e come una sorte di vantaggio quando subisci fallo ma se poi il vantaggio non si concretizza si fischia fallo. Adani ma che dici.

    1. Adani è il professor ‘so tutto io’ del mondo sky calcio.Ha rotto le balle da parecchio tempo col suo atteggiamento ‘dottorale’.

    1. Adani , da sempre grande professionista, ha dimenticato di analizzare il brutto fallo su Pellegrini, assolutamente intenzionale, che gli ha procurato un copioso sanguinamento al naso ( sperando in nient’altro di grave) e anche sull’episodio del fallo di mani di Caceres, ha commentato la ” non volontarietà ” dimenticando che il nuovo regolamento non la considera più.
      Due punizioni dal limite con due espulsioni… non commentate.
      Lele, sei fuori forma.

    2. Si perche’ quando si tratta degli attaccanti della Roma secondo loro i falli si possono fare in area di rigore se l’attaccante non e’ piu in possesso della palla allora scatta il diritto di fare fallo sul giocatore della Roma, ma vatten……ulo Adani

      1. L’azione è falsata a monte dal tocco del pallone da paete dell’arbitro che avrebbe dovuto bloccare l’azione come previsto dal nuovo regolamento.

    1. Solo per ricordare che dovevano giocare in 9…questo non lo dice il fenomeno di Adani?
      Il difensore Viola va direttamente su Pellegrini, senza interessarsi del pallone… ed il gomito di Cacares? L’ha detto perfino Adani che era gomito…e questo vuol dire tutto…
      Sempre e solo forza grande Roma

    2. L’azione è falsata a monte, poiché l’arbitro tocca il pallone e il gioco andava bloccato, tutto quello che viene dopo è irrilevante.

      1. Il regolamento non dice questo, dice se la palla tocca il direttore di gara e passa all’altra squadra.
        Ma la palla era nostra….. quindi non c’è nessun errore.

  3. Avete parlato anche del signor Caceres? Che, a inizio secondo tempo, buttandosi davanti all’area di rigore, para col gomito bello largo un tiro della Roma destinato in porta…. E la Roma nn beneficia di nessun calcio di punizione…. E soprattutto non gli danno la superiorità numerica, perché l’Uruguaiano non viene espulso per chiara occasione da gol! In questo caso tutti zitti? Fateci giocare in 11 vs 10, per 40 minuti e vediamo che succede….

    1. a me sembrava schiena, ma comunque era fuori area. una cosa è una punizione, una cosa è un rigore. a me non piace proprio vincere con un errore arbitrale. che poi guardacaso dopo che c’hanno massacrato di gialli inventati e mancati var, a 5 partite dalla fine 2-3 episodi sballati dopo il massacro, e l’anno prossimo riparte subito la nenia de Lotito, e ce rimassacrano, come succede da 3 anni

      1. Lo tirchio non può proprio parlare…oggi tre rigori…
        Sicuramente tutti buoni, come quelli del tuffatore Caicedo…
        Sempre e solo forza grande Roma

    2. Su Caceres si poteva fischiare fallo.
      Chiedi con i falli dal limite è stato generoso come sulla simulazione di Peres che si tuffa e sulle successive proteste viene ammonito un giocatore della Viola.
      Lo scontro tra Pellegrini e Milencovic è fortuito.

      1. È fortuito? Credo che sia un’istruzione bella e buona, senza interessarsi del pallone…con questo tuo punto di vista, l’80/90% dei falli sono fortuiti…a Peres gli prende la gamba, sicuramente un po’ lasciata là, ma il difensore ruota il piede per fare opposizione…
        Sempre e solo forza grande Roma

  4. Concordo Adani il secondo gol della Roma è vergognoso..siate onesti. Io da romanista avessi un rigore contro del genere spaccherei la televisione… ovviamente non è andato al bar altrimenti lo avrebbe tolto ….. anche con il Parma stessa vergogna..sono romanista se siano e così non amo vincere..poi c’è chi non vuol vedere..e allora va bene tutto…

  5. Sky dovrebbe prendere provvedimenti e adani scusarsi perché poi a fine partita continua dicendo in maniera polemica che il migliore in campo è stato terracciano che non ha sbagliato nulla. Adesso vorrei capire come può un ex giocatore della Fiorentina commentare le partite di quella squadra perché non è corretto poi anche se il rigore è dubbio un professionista dovrebbe commentare in maniera distaccata perché se era Inter o juve non credo che il commento sarebbe stato lo stesso

    1. guardo sempre il canale sudamericano per non sentire sky. 3 quarti delle telecronache nostre le fa il portiere dello scudetto della lazie, io mi sento insultato in partenza.

  6. Se Tu sei romanista io sono papa francesco…l’unico motivo per cui si poteva mettere in dubbio il rigore è il tocco dell’arbitro il fatto che Dzeko tocchi il pallone quando il porTiere della viola non ha importanza

  7. Il bosniaco tira al volo ma viene toccato dal portiere avversario, che interviene su di lui in maniera scomposta. Prima della conclusione dello spagnolo, però, la palla ha toccato il direttore di gara. L’arbitro Chiffi ha fischiato il fallo seguendo il punto 1 della regola 9 del regolamento, in cui è scritto che il pallone non è da considerare in gioco quando tocca un ufficiale di gara, resta sul terreno di gioco e:
    – Una squadra inizia un attacco promettente (la Roma lo aveva già iniziato, era al limite dell’area di rigore avversaria) o
    – Il pallone entra direttamente in porta o
    – Cambia la squadra del possesso. prima di parlare documentarsi FORZAROMA!!!!!!!

  8. Adani…l’arbitro tocca la palla…
    Adani…il fallo su Pellegrini è da rosso!!!!
    Adani…fallo di mano di Caciares…
    Adani vabbè che hai giocato con la viola ma così sei ridicolo!!

  9. Caro Stefano
    potresti forse dico forse avere ragione m non mi trovi d’accordo. Quello che invece posso dirti con assoluta certezza dufrahati da prove certe è quella di risentirti ADANI ogni qualvolta ha commentato partite della Roma, poi possiamo discutere sul rigore.

  10. Cosi a me non piace vincere, secondo rigore non andava assegnato, la palla colpisce l’arbitro gioco fermo, e poi non era neanche intervento da rigore del portiere viola su Dzecko. E se la fiorentina fa ricorso, ci faranno pure rigiocare sta’ partita!

    1. Puoi indicare quale punto del regolamento prevede ciò che dici tu? Lo conosci o ripeti a paperella ciò che senti in giro?
      Lo chiedo perché vedo che ignori le spiegazioni DETTAGLIATE che persone troppo pazienti hanno riportato su questo blog.
      Rigore netto. Poi, fai come vuoi.

  11. Ma in questo sito noto che ci sono pochi romanisti. Tutti contro la Magggica. Ahooooo. Svegliaaaaa. Ricacciamo via gli intrusi ottusi e tifiamo a spada tratta la nostra squadra.
    Forza Magggica Roma Sempre

  12. Quando ti danno aiutini come quello del Parma, o della Fiorentina, o comunque si avverte l’occhio benevolo dell’arbitro certifica che non rappresenti più un pericolo per i primi posti e ti puoi prendere il tuo meritato posto in Europa League senza dar fastidio a nessuno.

  13. Documentarsi please, se c’è azione da gioco promettente l’arbitro deve far proseguire il gioco, TUTTO REGOLARE Terracciano si lancia addosso a Dzeko costringendolo ad un tiro frettoloso e stendendolo in modo scomposto TUTTO REGOLARE poi ci sono casi come Handanovic su Petagna in Spal Inter dove arbitro decide di non dare rigore, azione simile ma danno procurato e secondo me era rigore anche quello. Stefano, non ti piace vincere così? Io dico che dopo due pali, un naso spaccato e una punizione dal limite negata con cartellino a Caceres, un catenaccio irritante per 90 minuti, questa è stata degna conclusione, dovevamo vincere noi e basta e chi se ne frega come. Battiamo il Toro e tanti saluti a Pioli, vai a farti i preliminari con Nonno Ibra

  14. secondo me claudio è della lazie… e vscrive qui per provocare… Perchè continua a ripetere una cosa nonostante gli abbiano già risposto che c’è una deroga al regolamento. a quanti pali e traverse siamo arrivati)) 20/22 quasi uno a partita… e comunque nessuno che dica FORZA ROMA!!!

  15. PS Godo come un riccio per tutti quelli che gridano allo scandalo per il secondo rigore. (Netto)
    Esempio: se io terzino rinvio un pallone nella mia metà campo, magari sbagliando il passaggio, e un avversario interviene su di me di slancio prendendoli le gambe, l’arbitro che fa? Fischia il fallo a mio favore. Idem su Dzeko. Rigore netto.
    PS cmq godo ancora di più su chi risicata.
    Forza Magggica Roma Sempre

  16. Continuo sempre a dire che in Italia chi capisce di calcio è forse il 10% di quelli che dicono di conoscerlo………….
    Ma poi,scusatemi un attimo,io sicuramente non capisco l’italiano ma qualcuno mi può aiutare a capire il regolamento:
    punto 1 della regola 9 del regolamento, in cui è scritto che il pallone NON è da considerare in gioco quando tocca un ufficiale di gara, resta sul terreno di gioco e:
    – Una squadra inizia un attacco promettente (la Roma lo aveva già iniziato, era al limite dell’area di rigore avversaria) o
    – Il pallone entra direttamente in porta o
    – Cambia la squadra del possesso

    Ma sbaglio o c’è scritto NON è in gioco e quindi vuol dire che NON è regolare o sbaglio io?!?!?!?!

    Sempre forza maggica

  17. 8REGOLA 9 – PALLONE IN GIOCO E NON IN GIOCO 1. Pallone non in gioco (Nuovo testo) Il pallone non è in gioco quando: • ha interamente oltrepassato una linea di porta o una linea laterale, sia a terra sia in aria • il gioco è stato interrotto dall’arbitro Il pallone non è in gioco quando: • ha interamente oltrepassato una linea di porta o una linea laterale, sia a terra sia in aria • il gioco è stato interrotto dall’arbitro • tocca un ufficiale di gara, rimane sul terreno di gioco e – una squadra inizia un attacco promettente o – il pallone entra direttamente in porta o – cambia la squadra in possesso del pallone In tutti questi casi, il gioco verrà ripreso con una rimessa dell’arbitro.
    Siccome il pallone dopo il tocco di Chiffi no è entrato in porta direttamente, la palla non era in possesso della Fiorentina, la Roma aveva già iniziato un’azione promettente (limite area della viola) la palla era in gioco. Sul fallo di Terracciano, credo che anche se Dzeko aveva tirato al momento del fallo, la pericolosità del fallo stesso lo fa essere comunque calcio di Rigore

  18. Da quanto è specificato nella Regola 9, il tocco di Chiffi è ininfluente perché la Roma è già in possesso palla, è già in corso un attacco promettente e il pallone non entra in porta a causa del tocco dell’arbitro.
    Si può discutere se l’attacco fosse promettente visto che la Fiorentina era a difesa schierata e se sia fallo di Terracciano su Dzeko, ma ci sono numerosi precedenti nei quali è stato concesso calcio di rigore per falli uguali o simili ( esempio: Perin su Lapadula in Genoa-Lecce), ma in questo caso si dovrebbe parlare di discrezionalità dell’arbitro. Quindi cesari, adani e sky e tutti gli antiromanisti di sta fava sciacquatevi la bocca e piatevela UnderCool

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...