• Roma, gli ultras olandesi già in città: scatta il piano sicurezza per il match contro il Feyenoord

    Marco Guerriero
    19/04/2023 - 9:58

    Già segnalate le presenze di alcuni ultras olandesi in occasione del ritorno tra Roma e Feyenoord: da oggi scatta in città il piano sicurezza

    Getty Images
    Roma, gli ultras olandesi già in città: scatta il piano sicurezza per il match contro il Feyenoord

    ROMA FEYENOORD TIFOSI ULTRAS – Una sfida ad alta intensità quella in programma domani alle 21 tra Roma e Feyenoord. Nonostante il divieto di trasferta, infatti, l’allerta nella Capitale rimane massima in vista di un possibile arrivo da parte di alcuni tifosi olandesi. Intanto, la Questura è al lavoro per garantire l’ordine pubblico.

    Roma-Feyennord, da oggi piano sicurezza

    Massima allerta già a partire da stasera, scrive il Corriere della Sera. Secondo il giornale, le avanguardie dei tifosi olandesi hanno avuto modo di arrivare già lunedì scorso in centro. Poi sono sparite. Stamane però potrebbero tornare a Roma e rimanerci almeno fino a domani, per poter guardare il match di Europa League contro la Roma di José Mourinho in qualche pub che lo propone in tv.

    Fra le preoccupazioni per le prossime 48 ore c’è tuttavia quella che oltre agli ultrà di Rotterdam, a Roma possano arrivare anche gruppi di tifosi napoletani in guerra da anni con i romanisti. Inoltre, come riporta Il Tempo, da oggi scatta il piano prevenzione predisposto dalla questura. Aeroporti, stazioni e caselli autostradali saranno monitorati per intercettare eventuali supporter in arrivo. Alcuni sono stati già individuati a Napoli, dove ieri si è giocato l’incontro di Champions League con il Milan.

     E non si esclude che, nonostante il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Olanda, i Vaks di Rotterdam, gemellati appunto con i supporter del Napoli, abbiamo approfittato della particolare congiuntura per raggiungere la Capitale. Massima attenzione quindi già da domani ai luoghi sensibili del centro, tra cui anche piazze e fontane.

    Saranno circa mille gli uomini delle forze dell’ordine in campo per gestire la sicurezza nella giornata di giovedì. Dalle 13 saranno rimosse la auto in sosta da Largo Corrado Ricci a via del Cardello. A ciò si aggiungono anche i vari controlli nelle strade limitrofe allo Shamrock, pub vicino al Colosseo divenuto negli anni luogo di ritrovo degli ultras di mezza Europa.

    SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...