La Roma vola con l’ingresso di Dybala: i supplementari regalano gol e spettacolo, ora il Leverkusen

Giacomo Emanuele Di Giulio
21/04/2023 - 7:07

Grande prestazione dei giallorossi che si qualificano alla semifinale di Europa League grazie al 4-1 rifilato al Feyenoord dopo i tempi supplementari

Getty Images
La Roma vola con l’ingresso di Dybala: i supplementari regalano gol e spettacolo, ora il Leverkusen

ROMA FEYENOORD DYBALA РLa Roma di Jos̬ Mourinho ha conquistato la semifinale di Europa League. I giallorossi hanno sconfitto il Feyenoord ai supplementari con il finale di 4-1 grazie ai gol di Spinazzola, Dybala, El Shaarawy e Pellegrini. Ora per i giallorossi il doppio confronto contro il Bayer Leverkusen.

Per i giallorossi la quarta semifinale europea in sei anni

Un’altra semifinale raggiunta e conquistata in un match pieno di significati per la Roma di Josè Mourinho. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il Feyenoord è stato vicinissimo alla qualificazione, il punteggio era di 1-1 fino al 89′. I giallorossi nelle due partite hanno creato di più ma sembrava non bastare. In 60 secondi si è poi preso la scena Paulo Dybala che ha controllato con il destro e si è inventato il gol che ha regalato i supplementari. Nei 30 minuti successivi la Roma ha sublimato la vittoria con un palo di Ibanez e le reti di El Shaarawy e Pellegrini. Quarta semifinale in sei anni in tutte e tre le competizioni europee a dimostrazione della crescita. La squadra ora è di Mourinho e ella Joya ma anche di un superbo Matic con una tifoseria pazzesca che ieri ha fatto la differenza. La rimonta con il Feyenoord non è catalogabile tra quelle impossibili anche se lo stava diventando a causa di una serie di episodi e qualche errore. I giallorossi avevano disputato un ottimo quarto d’ora basato sull’1-1 ma l’infortunio di Wijnaldum ha poi guastato il giocattolo. Gli olandesi hanno preso via via campo con Symanski che è andato vicinissimo al gol del vantaggio. La partita è diventata via via più sporta con Foti che si è fatto cacciare per una manata su Gimenez. Il gol di Spinazzola ha tranquillizzato i giallorossi che sono franati dopo l’infortunio di Smalling con la rete subita mentre il reparto difensivo si stava ancora sistemando. Sembrava finita ma la grande notte era solo all’inizio.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...