Roma Femminile, ufficiale l’arrivo di Lind: “Non vedo l’ora di conoscere il calcio italiano”

Teresa Tonazzi
11/01/2022 - 11:19

Foto Tedeschi
Roma Femminile, ufficiale l’arrivo di Lind: “Non vedo l’ora di conoscere il calcio italiano”

ROMA FEMMINILE LIND – Non solo Mourinho, anche la Roma Femminile si muove sul mercato. Le giallorosse hanno ufficializzato l’acquisto di Emma Lind, portiere che arriva dal Rosengard, club che milita nel campionato svedese. Il nuovo acquisto capitolino ha rilasciato al sito ufficiale le prime dichiarazioni. Di seguito la versione integrale:

Il comunicato

AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio del portiere Emma Lind. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2023. 

Lind rinforzerà la squadra di Alessandro Spugna nella seconda parte della stagione. 

“Non vedo l’ora di conoscere la cultura del calcio italiano e di far parte di un campionato che sta esprimendo tutto il suo potenziale”, ha dichiarato Lind. “Spero di poter contribuire con l’esperienza maturata in altri campionati. Ovviamente sono qui per vincere partite e titoli”. 

Emma arriva dal campionato svedese, dove ha raccolto 140 presenze difendendo i pali del Rosengård. 

“Siamo estremamente felici di aver aggiunto Emma alla nostra squadra”, ha commentato l’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli. “È un portiere dalle grandi qualità, sia umane che tecniche. Contiamo molto su di lei e sulla sua esperienza, non è la prima volta che si mette in gioco andando a scegliere di giocare lontano da casa”. 

Benvenuta alla Roma, Emma! 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...