romanews-roma-femminile-betty-bavagnoli-istruzioni
Foto Tedeschi

ROMA FEMMINILE DI GUGLIELMO – La Roma Femminile si muove sul mercato e trova un nuovo innesto. Si tratta di Lucia Di Guglielmo, classe ’97 che ha vestito la maglia del Valdarino e poi quella del Castelfranco, club assorbito poi dall’Empoli. Il club giallorosso l’ha reso noto tramite i propri canali ufficiali. Di seguito il comunicato:

Il comunicato della Roma

AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Lucia Di Guglielmo. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno del 2024.

Nata a Pisa il 26 giugno del 1997, ha passato gran parte della sua carriera in Toscana, dove ha vestito per prima la maglia del Valdarno e poi quella del Castelfranco, restando nel club anche dopo l’assorbimento da parte dell’Empoli.

“Penso che la Roma arrivi nel momento giusto della mia carriera”, ha dichiarato Lucia nella sua prima intervista in giallorosso. “Mi sento pronta a fare un passo in avanti e sono felice di farlo con questi colori”.

Con le azzurre toscane la laterale difensiva è arrivata a indossare la fascia da capitano e a essere convocata dalla Nazionale.

“Di Guglielmo è una giocatrice che ha già maturato grande esperienza malgrado la giovane età”, ha commentato l’Head of Women’s Football, Betty Bavagnoli. “La sua personalità le ha consentito di indossare la fascia di capitano a Empoli e di conquistare la maglia della Nazionale. L’abbiamo voluta fortemente oltre che per le sue indubbie doti tecniche anche per le sue qualità umane”.

Benvenuta, Lucia!