Femminile, Spugna: “Rimonta possibile contro il Milan”. Wenninger: “Non vediamo l’ora di giocare il ritorno”

Marco Guerriero
05/03/2023 - 16:57

Le dichiarazioni post Milan-Roma, match perso 1-0 dalle giallorosse nell'andata della semifinale di Coppa Italia

Foto Tedeschi
Femminile, Spugna: “Rimonta possibile contro il Milan”. Wenninger: “Non vediamo l’ora di giocare il ritorno”

ROMA FEMMINILE SPUGNA – La Roma Femminile perde contro il Milan nell’andata della semifinale di Coppa Italia: decisivo il gol di Piemonte. Ora le giallorosse dovranno ribaltare il risultato in occasione del ritorno per accedere alla finale: match in programma sabato 11 marzo alle 14.30 al Tre Fontane. Presso i canali ufficiali del club capitolino, mister Spugna ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post gara. Ecco le sue parole.

Roma Femminile, le dichiarazioni di Spugna dopo l’andata contro il Milan

Una gara sfortunata, sembrava che la palla non volesse entrare.

“Sicuramente non la miglior partita, ma complimenti al Milan che l’ha interpretata meglio di noi. La cosa che mi fa ben sperare sono le occasioni create.

Oggi siamo state un po’ lente, un po’ macchinose, nel primo tempo abbiamo fatto tante corse a vuoto, nel secondo abbiamo pagato un po’ di scadenza, pur avendo avuto delle occasioni”.

Rifarebbe le stesse scelte?

“Col senno di poi è sempre più facile. Uno prima della partita crede sempre di mettere in campo la squadra migliore.

Ma ci sono anche gli avversari, loro l’hanno interpretata bene secondo quello che avevamo in mente noi, alcune difficoltà ce l’hanno create soprattutto nel primo tempo”.

Il risultato è aperto in vista del ritorno.

“Sì, assolutamente. Non dobbiamo metterci paura del risultato, ma solo affrontare una settimana tranquilla, cercando di recuperare le forze, sabato dobbiamo fare una grande partita, cercando di fare risultato.

È assolutamente possibile, ce la giocheremo alla grande, in altre occasioni abbiamo segnato tanto, al ritorno dovremo fare almeno due gol, cercheremo di farlo”.

Roma Femminile, le parole di Wenninger nel post partita

Oltre al tecnico delle giallorosse, ai microfoni della società ha parlato anche la centrale austriaca Wenninger. Di seguito le sue parole.

Che gara è stata?

“Il Milan è un avversario forte, hanno iniziato bene la partita, noi ci abbiamo messo un po’ per trovare il nostro stile di calcio. Tutto resta aperto in vista del ritorno.

Nel corso della partita siamo migliorate, ma avremmo dovuto sfruttare le occasioni avute. Il Milan nel secondo tempo ha difeso molto bene”.

Qual è stata la difficoltà maggiore in questa partita?

“Far circolare la palla velocemente e giocare il nostro stile di calcio. Il Milan ha giocato con palloni lunghi, sono molto fisiche e sono brave con questo stile di gioco.

Noi dobbiamo comunque fare il nostro gioco, fatto di possesso palla, questo è quello che si è visto nel secondo tempo”.

L’11 marzo ci attende il ritorno al Tre Fontane.

“Non vediamo l’ora di giocarlo, tutto è ancora aperto. Abbiamo ancora 90 minuti da giocare e l’1-0 non è vantaggio largo.

Sarà una partita difficile, ma saremo pronte”.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Giacinti deve riposare. Utilizza Kramzar più assiduamente..anche Haavi un po’ in confusione e ora gli impegni sono pressanti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...