Roma Femminile, Spugna: “Peccato per la sconfitta, meritavamo qualcosa in più”. Cinotti: “Le occasioni vanno concretizzate”

Marco Guerriero
16/09/2022 - 17:55

Le dichiarazioni post partita rilasciate ai canali ufficiali del club

Foto Tedeschi
Roma Femminile, Spugna: “Peccato per la sconfitta, meritavamo qualcosa in più”. Cinotti: “Le occasioni vanno concretizzate”

Intervenuto ai canali ufficiali del club, il tecnico della Roma, Alessandro Spugna, ha analizzato dal suo punto di vista la sconfitta per 1-0 che quest’oggi le giallorosse hanno rimediato contro la Juventus a Vinovo.

La Roma non è riuscita a concretizzare. Questo è il più grande rammarico?
“Assolutamente sì. Primo tempo da grande squadra, con almeno tre – e mi tengo stretto – situazioni favorevoli per fare gol. In partite come queste non ti puoi permettere di non concretizzare, perché poi al primo infortunio – non so nemmeno come definirlo, diciamo che Cernoia è stata anche bravissima a fare gol – perdi la partita. La cosa che mi lascia tranquillo è anche in dieci c’è stata una reazione, c’è stato un buon controllo della palla, e questo ci ha portato a tenere il baricentro alto. Abbiamo cambiato qualcosa, abbiamo anche rischiato qualcosa, però abbiamo condotto la partita. Peccato, perché oggi forse meritavamo qualcosa di più dal punto di vista del risultato”

È sembrato lo stesso copione della Coppa Italia.
“Certamente sì. Della Coppa Italia e del campionato. Purtroppo è così, ma non dobbiamo piangerci addosso, dobbiamo migliorare, dobbiamo crescere. Queste partite ci servono a questo, devono farci capire che siamo sulla strada giusta, che possiamo giocarcela con tutte. Dobbiamo solo migliorare quell’aspetto”

Tornando indietro, cambierebbe qualcosa? Magari l’approccio iniziale?
“Assolutamente no. L’approccio è stato ottimo, come è stata ottima l’intera conduzione della gara. Rifarei le stesse scelte, anche in corsa. L’unica scelta che abbiamo dovuto modificare rispetto ai piani iniziali è stata fatta dopo l’espulsione di Manuela. Ma l’abbiamo fatto rapidamente e ci siamo anche sistemate bene. Abbiamo anche avuto delle situazioni favorevoli in dieci, e questo vuol dire che la squadra sta bene, che c’è. Adesso dobbiamo resettarci quanto prima. Lo dobbiamo fare sia quando vinciamo, sia quando perdiamo. E poi dobbiamo prepararci per mercoledì”

Anche la giallorossa Norma Cinotti ha cercato di analizzare a mente lucida il primo KO in campionato.

“Le occasioni create vanno concretizzate e sappiamo che se questo non succede contro squadre come la Juve poi diventa difficile. Espulsione Giugliano? Non vogliamo mai snaturarci crediamo nei nostri principi e anche in 10 abbiamo provato a creare occasioni e provare a fare gol, purtroppo non è arrivato, ma il campionato è molto lungo e ci saranno occasioni per rifarci. Dobbiamo essere più concrete”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...