Roma Femminile, Spugna: “Ogni tanto ci vuole un pizzico di fortuna, tre punti pesantissimi”

Teresa Tonazzi
29/03/2024 - 21:29

Romanews.eu
Roma Femminile, Spugna: “Ogni tanto ci vuole un pizzico di fortuna, tre punti pesantissimi”

ROMA FEMMINILE SPUGNA – La Roma Femminile ha vinto 2-1 in casa dell’Inter, tre punti fondamentali come ha sottolineato l’allenatore delle giallorosse. Il tecnico Alessandro Spugna ha analizzato così la gara ai microfoni ufficiali del club:

L’intervista

Questi sono tre punti d’oro, per come si è sviluppata la partita e per quello che questi punti valgono.
“Sono tre punti pesantissimi, perché ottenuti su un campo difficile e contro un avversario che sta attraversando un ottimo momento. Anche oggi hanno fatto un’ottima prestazione, che sicuramente ha complicato tutto. 

Poi, è chiaro che gli episodi avrebbero potuto determinare la partita: il loro gol era in netto fuorigioco. Magari, prima era colpa nostra, ma il fuorigioco c’era. E noi abbiamo vinto su un tiro deviato, ma il calcio è fatto di questi episodi. Portiamo a casa tre punti veramente importanti. La cosa che conta è che dopo l’1-1 la squadra non ha mollato, ha cercato di portare a casa i tre punti”.

Fino al gol di Sanne, sembrava che l’Inter fosse davvero la bestia nera del campionato della Roma.
“Assolutamente sì. Al di là della bestia nera, loro, che sono in un buon momento, hanno fatto un’altra grande partita. Ogni tanto ci vuole anche un pizzico di fortuna. Oggi, forse l’abbiamo avuta, ma questo non significa che adesso possiamo mantenere i punti di vantaggio con la Juventus. 

La cosa importante oggi era fare questi tre punti, e li abbiamo fatti. Ora ci sarà la sosta per le nazionali. Le ragazze non si riposeranno, perché andranno in nazionale, ma speriamo che tornino nel migliore dei modi, perché dopo abbiamo lo scontro diretto, e vediamo cosa succederà”.

Riposeranno un po’ la mente, magari.
“Riposeranno un po’ la mente, e probabilmente ne abbiamo anche bisogno. Si sta avvicinando l’obiettivo, e magari ci sta venendo un po’ di paura di vincere queste partite. Non ci deve venire. Ma oggi va bene così. Godiamoci questi punti, perché sono pesantissimi”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...