• Roma femminile, Spugna: “La qualificazione in Champions era un obiettivo. Oggi risultato importantissimo, gara perfetta”

    Manuela Fais
    07/05/2022 - 15:41

    Foto Tedeschi
    Roma femminile, Spugna: “La qualificazione in Champions era un obiettivo. Oggi risultato importantissimo, gara perfetta”

    ROMA FEMMINILE SPUGNA – Dopo la vittoria per 8-0 contro la Sampdoria al Tre Fontane, la Roma per la prima volta nella sua storia si è qualificata in Champions League. Tanta l’emozione del gruppo e dell’allenatore Alessandro Spugna che ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club dopo il match. Di seguito le sue dichiarazioni:

    La Roma è in Champions League. Avete c’entrato l’obiettivo di inizio stagione.

    “Contento tantissimo. Era l’obiettivo che ad un certo punto della stagione abbiamo pensato di poter raggiungere. Siamo state tutte molte brave, sono state praticamente perfette, la percentuale di errore era zero, ci siamo riusciti ed è bellissimo. Un risultato importantissimo, la qualificazione alla Champions League. Tanta roba.

    C’era proprio voglia di Europa oggi nelle ragazze? Volontà di portare a casa il risultato?

    “Era un po’ che c’era nell’aria questa voglia. La vittoria poteva darci la matematica certezza. L’abbiamo raggiunta. Avevamo qualche assenza, abbiamo visto all’opera qualcuna che giocava meno. ma le ragazze sono state tutte molto brave”.

    La stagione si concluderà con derby e finale di Coppa Italia.

    “Ora ci proveremo. Lavoreremo bene in settimana per fare un bel derby, poi avremo la finale di Coppa Italia contro un avversario a cui facciamo i complimenti per la vittoria del campionato, ma per come stiamo in questo momento, ce l’andiamo a giocare alla grande”.

    Leggi anche: Femminile, Roma-Sampdoria 8-0: giallorosse ufficialmente qualificate in Champions League

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...