Roma Femminile, Spugna: “La Coppa Italia sarebbe il top per concludere una stagione bellissima”

Teresa Tonazzi
21/05/2022 - 15:52

Foto Tedeschi
Roma Femminile, Spugna: “La Coppa Italia sarebbe il top per concludere una stagione bellissima”

ROMA FEMMINILE SPUGNA – Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile, ha parlato ai microfoni di Roma TV alla vigilia della finale di Coppa Italia. Domani infatti le giallorosse scenderanno in campo contro la Juventus a Ferrara. Di seguito le sue parole:

Spugna a Roma TV+

Come si prepara una finale?
Come si prepara una gara importante, ne abbiamo preparate tante e si prepara allo stesso modo. Ho detto alle ragazze di godersi ogni momento di questo avvicinamento, tante vorrebbero essere nei loro panni e tanti nei miei panni. Stiamo cercando di recuperare tutto il gruppo. Faremo il massimo, perché le 20 che saranno a disposizione saranno al meglio”.

Quanto incide l’orario in cui si giocherà il match?
 “Dobbiamo adattarci. La difficoltà sarà per noi, sarà per loro, dovremo gestire le forze e farlo nel migliore dei modi. La gara può durare anche più di 90′ e bisognerà fare molta attenzione a questo”.

Cosa vorrebbe dire per lei vincere la Coppa Italia?
  “Intanto per la Roma, sarebbe una grande soddisfazione, la ciliegina sulla torta di una stagione bellissima, perché dopo aver conquistato la qualificazione in Champions poter vincere la Coppa sarebbe bellissimo. Per me personalmente riuscire a portare il titolo alla prima stagione di Roma sarebbe una bella cosa”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...