Roma Femminile, Spugna: “Il derby è importante per noi, vogliamo continuare la striscia di vittorie”

Marco Guerriero
14/05/2022 - 9:53

Foto Tedeschi
Roma Femminile, Spugna: “Il derby è importante per noi, vogliamo continuare la striscia di vittorie”

ROMA FEMMINILE SPUGNA – Al termine di una stagione entusiasmante che ha visto la Roma centrare la qualificazione in Champions per la prossima annata e arrivare di nuovo in finale di coppa Italia, le giallorosse di Spugna cercheranno di completare l’opera oggi alle 12:30 nel derby contro la Lazio. Le parole del tecnico ai canali ufficiali della Roma.

Le parole di Spugna alla vigilia del match

“Ci sono due partite importanti da giocare. La prima è il derby e poi ci sarà la finale. Io credo che il gruppo ora ha la consapevolezza che ogni partita va affrontata con grande serietà e determinazione, infatti anche questa settimana si è lavorato benissimo”.

La classifica non può più cambiare, darà spazio a chi ha giocato meno?
“Abbiamo dimostrato che non ci sono titolatissime. È un gruppo di giocatrici importanti. Il risultato conta relativamente, ma è una partita importante perché è il derby. Alcune sicuramente dovranno riposare, alcune devono recuperare qualche minuto. Vedremo, chi andrà in campo dovrà comunque fare una grande partita”.

Chi non ci sarà?
“Haavi e Glionna non saranno a disposizione. Stiamo cercando di fare il massimo per recuperarle, non sarà semplice ma ci proveremo. Anche Corelli è ancora alle prese con qualche problema e poi ovviamente Ciccotti, che è fuori da tanto tempo e lo sarà ancora per un po’. Vedremo, vedremo chi dovrà riposare e chi dovrà giocare”.

La Lazio è retrocessa in Serie B, per loro quindi questo derby conta molto come partita e metteranno tutto in campo.
“Sicuramente, ma questo come tutte le squadre che hanno giocato contro la Roma in questa ultima parte di stagione. La partita però è importante anche per noi, perché è un derby. Vogliamo giocarlo nel migliore dei modi, vogliamo i 3 punti perché vorrebbe dire chiudere il campionato a 54 punti, che sono tanti. Vogliamo continuare la striscia di vittorie, quindi è una gara importante anche per noi”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...