Roma Femminile, Spugna: “Barcellona fantastico. Ora testa al campionato e alla finale di Coppa Italia”
Il tecnico giallorosso ha commentato la pesante sconfitta rimediata contro il Barcellona nel ritorno dei quarti di finale di Champions
Getty Images

BARCELLONA ROMA FEMMINILE – Si è conclusa ai quarti di finale l’ottima Champions League giocata dalla Roma Femminile. Dopo lo 0-1 dell’Olimpico, al Camp Nou le ragazze di mister Alessandro Spugna vengono travolte per 5-1 dal più quotato Barcellona ed escono così di scena dalla competizione. Al termine della gara il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni del club.
Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità“Complimenti al Barcellona, perché hanno fatto una partita importante. Sono calciatrici fantastiche, che giocano molto bene. Noi abbiamo provato a palleggiare un po’ di più rispetto all’andata, e forse ci siamo riuscite. Abbiamo avuto anche qualche situazione favorevole, però quando vai sotto di uno, due, tre gol nel primo tempo, poi diventa tutto difficile”, questa l’analisi di Spugna.
Cosa lascia una partita così? “Intanto, una grandissima esperienza, perché fare due gare di questo livello è qualcosa di veramente importante, è un bagaglio che ci dobbiamo portare dietro. Un bagaglio che dobbiamo sfruttare per le partite che ci restano in campionato e per la finale di Coppa Italia. Quindi, è sicuramente qualcosa di molto bello e molto utile. Da partite come questa si può solo imparare”.
Un bilancio di questa avventura in Champions? “Esperienza fantastica, forse nessuno avrebbe pensato all’inizio che oggi ci saremmo trovati qui a giocarci un quarto di finale in una gara ancora aperta. Invece lo abbiamo fatto e questo è merito di tutti, del Club, dello staff, delle ragazze. È stato qualcosa di incredibile, portare avanti questo percorso è stato un sogno. Ora vogliamo andare avanti, vogliamo ripeterlo, vogliamo poter partecipare di nuovo”.