Roma femminile, sconfitta 0-3 in amichevole contro la Fiorentina

Marco Guerriero
11/08/2022 - 19:40

La formazione giallorossa perde 3 a o contro la Fiorentina in amichevole

Foto Tedeschi
Roma femminile, sconfitta 0-3 in amichevole contro la Fiorentina

Arriva una sconfitta per la Roma femminile sul campo del Centro Sportivo “Giulio Onesti” contro la Fiorentina di Patrizia Panico. Le ragazze di Alessandro Spugna, infatti, hanno perso l’amichevole con un passivo di tre reti a zero. Reti segnate da Kajan (al minuto 13), Boquete Giadans (al minuto 73), Menta (al minuto 79′).

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Purtroppo Bavagnoli e Spugna non si sono dimostrati – con scelte di mercato incomprensibili – in sintonia con i valori e le tradizioni della Roma. Il gruppo dell’anno scorso andava confermato, soprattutto le tante ragazze giovani come Soffia Pettenuzzo e Pacioni, o alcune perfettamente integrate come Pirone. Non c’era tempo di inserire tutte insieme tre straniere in difesa, visto che la Champions è…ora, a eliminazione diretta. Eviterei Bertolinate: Ceasar deve essere titolare, ad Annamaria Serturini la prima maglia in qualsiasi partita.

  2. Buongiorno.
    è chiaro che non avendo viste le due partite soprattuto quella di ieri che era a porte chiuse è difficile giudicare. Poi le amichevoli hanno alti e bassi. Una cosa vorrei dire se mi permettete. La difesa della Roma con l’arrivo della Wenninger, dell’ex interista e della giapponese boh. La Wenninger l’abbiamo vista agli europei e ne ha fatto di svarioni, io non l’avrei mai presa sia per l’età che per come gioca a parte i traversoni poi boh. La giapponese mai vista, boh, sarà per chi l’ha vista. E’ vero che l’anno scorso abbiamo perso la coppa Italia negli ultimi 10 minuti per un calcio rigore che forse non c’era e per un rimpallo in difesa che andava spazzato via, buttato in tribuna, Parliamo dell’attacco la Valentina Giacinti mi sembra abbia fatto il suo tempo. In nazionale non ha toccato palla. Io e scusatemi avrei tenuto la Pironi e Soffia. Beh però non voglio essere pessimista in Europa si gioca diversamente. Non sono affatto d’accordo con la CT della nazionale Italiana che dice la velocità si supera con la tecnica. Beh, abbiamo visto come ci hanno rimandato a casa sia in quella femminile che in quella maschile. Spugna è un grande allenatore perchè alla Roma femminile gli ha dato l’anno scorso un gioco europeo. Beh, tutte le partite non si possono vincere. In Europa si corre eccome si corre. Il 18 si inizia. Spero e sarei felice se le donne nominate mi fanno ricredere a questo post che ho scritto.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...