Femminile, Spugna: “Tre punti importanti per la poule scudetto”. Losada: “Un onore essere parte di questa squadra”

ROMA FEMMINILE SPUGNA – Grazie alla vittoria ottenuta nel finale di gara contro la Sampdoria, le giallorosse concludono la regular season saldamente al primo posto in classifica con 16 vittorie e due sole sconfitte. 43 gol fatti e 12 subiti in 18 gare di campionato. Questo il ruolino di marcia della Roma Femminile di mister Spugna, che ha parlato nel post gara ai microfoni della società capitolina. Di seguito le dichiarazioni.
LEGGI ANCHE
Roma Femminile, le parole di mister Spugna
Una vittoria importante, tre punti conquistati con grande impegno.
“Una partita complicata, era difficile trovare gli spazi. Occasioni ne abbiamo create, non siamo riuscite a segnare prima, ma abbiamo conquistato i tre punti, importanti per presentarci alla poule scudetto con un buon margine di vantaggio”.
La differenza l’hanno fatta i cambi, il gol è arrivato da Kramzar.
“Questa è una costante. Abbiamo possibilità di fare cambi importanti, Kramzar ha segnato un gol da tre punti, è entrata con personalità, è una 2006, è qualcosa di bello”.
Questa Roma dimostra anche di saper soffrire.
“Non è la prima partita che vinciamo con questa qualità, con questa sofferenza, meritando. Nell’intervallo avevo detto alle ragazze che partite del genere si potevano vincere anche al novantesimo, non è andata così, ma poco ci è mancata.
Significa che abbiamo voluto questa vittoria fino alla fine”.
Roma Femminile, le dichiarazioni post gara di Losada
Oltre al tecnico giallorosso, è intervenuta anche Victoria Losada, neo acquisto della Roma durante il mercato invernale. Ecco le parole della centrocampista spagnola.
È stata una partita difficile, ma alla fine vinta. Te l’aspettavi?
“Sapevo che sarebbe stata una partita davvero dura, le compagne me l’avevano detto. Dopo la gara posso dire che questo è campo difficile per tutte le squadre.
Abbiamo combattuto fino all’ultimo minuto, con fiducia e alla fine sono arrivati i tre punti. Lo spirito della squadra è stato straordinario”.
Quanto valgono questi tre punti?
“Sono tre punti super importanti per iniziare la seconda fase di campionato in fiducia. Otto punti di vantaggio sono buoni, ma questo non vuol dire che possiamo rilassarci, dobbiamo continuare a lavorare.
Avremmo potuto segnare già nel primo tempo, su questo possiamo migliorare visto le qualità che abbiamo. Continuiamo a lavorare, in fiducia, per iniziare la seconda parte con tanta energia”.
Come procede il tuo inserimento?
“Sono molto soddisfatta, mi sono sentita molto bene. È un onore essere parte di questa squadra.
Dal primo giorno era chiara la passione di tutte le ragazze, quanto amano il calcio ed è una cosa che ci accomuna al 100%, sto benissimo e non vedo l’ora di giocare le prossime partite”