Roma Femminile-Pink Bari 2-0: Andressa e Lazaro regalano la prima vittoria alle giallorosse

Teresa Tonazzi
31/08/2020 - 6:40

Foto Romanews
Roma Femminile-Pink Bari 2-0: Andressa e Lazaro regalano la prima vittoria alle giallorosse

ROMA FEMMINILE BARI – Torna in campo la Roma Femminile. Dopo il pareggio all’esordio nella complicata gara contro il Sassuolo, le ragazze di Bavagnoli trovano la prima vittoria in campionato contro il Pink Bari. Alle 17:45 il fischio d’inizio al campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria. Le giallorosse chiudono il primo tempo sullo 0-0, ma è l’ingresso di Lazaro che cambia davvero la partita: prima va vicina al gol per due volte, poi trova il calcio di rigore che realizza Andressa. Agli sgoccioli della partita trova anche il gol, il secondo consecutivo, e sfiora anche la doppietta.

Dal Tre Fontane
Claudia Belli

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Bernauer; Serturini, Thomas, Bonfantini.
A disp: Baldi, Corrado, Soffia, Ciccotti, Greggi, Hergerberg, Corelli, Lazaro, Zecca.
All.: Elisabetta Bavagnoli

PINK BARI (4-4-2): Millyoia; Marrone, Lea, Di Bari, Capitanelli; Novellino, Ketis, Silvioni, Ceci; Manno, Helmvall.
A disp: Mascia, Strisciuglio, Piro, Larenza, Fiore, Carravetta, Soro, Matouskova, Di Fronzo.
All.: Cristina Mitola

Arbitro: Frascaro
Assistenti: Pressato-Vettorel

La cronaca

SECONDO TEMPO

94′ – Triplice fischio: finisce la partita!

92‘ – Lazaro sfiora la prima doppietta personale su assist in area di Erzen. Anche qui il pallone finisce di poco fuori.

90′ – Sono 4 i minuti di recupero.

88′ – GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Arriva il secondo gol in campionato di Paloma Lazaro che dopo essersi procurata il rigore trova anche la rete della vittoria.

87′ – Cambio per il Bari: esce Manno ed entra Matouskova.

85′ – Ammonita Bonfantini per la Roma dopo che si fa sfuggire una palla poco fuori l’area di rigore. Nel tentativo di riprenderla fa fallo.

84′ – Esce Bonfantini tra gli applausi delle compagne e dei presenti ed entra Corelli.

82′ – Cross di Paloma Lazaro sul secondo palo, lo raccoglie Bonfantini che va vicino al gol ma tira di poco alto. Subito dopo la numero 22 si trova a tu per tu con il portiere ma la colpisce in pieno.

80′ – Noooo! La Roma sfiora ancora un gol, stavolta ci prova Bernauer con un colpo di testa che viene deviato in extremis.

77‘ – Doppio cambio per il Bari: esce la numero 9 Ketis ed entra la numero 8 Piro, esce la numero 33 Novellino ed entra la numero 22 Carravetta.

76′ – Atterrata Lazaro sulla trequarti: l’arbitro tira fuori il cartellino giallo anche per Novellino.

75′ – Ammonita Strisciuglio.

72‘ – Seconda sostituzione per le giallorosse. Esce l’autrice del gol Andressa e al suo posto entra Hegerberg.

70′ – Cooling break.

69′ – GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Andressa sblocca la gara dagli undici metri. Mette il pallone all’angolino basso destro, il portiere intuisce ma non riesce ad arrivarci.

68′ – Calcio di rigore: Lazaro nasconde il pallone alle avversarie e viene stesa in area. Batterà Andressa .

66′ – NOOOO! La Roma a un passo dal vantaggio con un fantastico mancino da fuori area di Serturini: il tiro si infrange sul palo, niente avrebbe potuto fare il portiere avversario che ormai era battuto.

62‘ – Si rivela ancora pericolosa l’accoppiata Giugliano-Lazaro da calcio d’angolo: la numero 10 giallorossa la mette sulla testa dell’attaccante che per poco non segnava il gol del vantaggio, mandando la palla di pochi centimetri fuori.

57‘ – Novellino batte il calcio di punizione ma il pallone finisce fuori

56‘ – Primo cambio nella Pink Bari: entra la numero 7 Strisciuglio ed esce la 21 Ceci

52‘- Serturini ci prova con una fucilata da fuori area, un’avversaria devia in calcio d’angolo: batte Giugliano.

52′Capitanelli in scivolata leva il pallone del potenziale 1-0 a Bonfantini, che servita da Lazaro si stava involando a tu per tu col portiere

48‘ – Ci prova sempre Lazaro con un colpo di testa dall’area piccola ma il tiro è centrale. Il portiere para senza problemi

47‘- Lazaro appena entrata va subito vicino al gol sugli sviluppi del calcio d’angolo: il pallone prende l’incrocio dei pali

46′ – Inizia il secondo tempo. C’è un cambio nell’11 della Roma Femminile: esce Thomas ed entra Lazaro

PRIMO TEMPO

46‘ – Finisce il primo tempo in pareggio.

34‘ – Azione pericolosa per il Bari, che ci prova con Novellino: Ceasar era fuori dai pali e il pallone la scavalca. La sfera però finisce sopra la traversa.

33′ – Ancora un altro calcio d’angolo per la Roma, batte come al solito Andressa che cerca Thomas in area. L’attaccante sfiora solo il pallone, che finisce in rimessa dal fondo.

29′ – Ancora Andressa pericolosissima, scappa via alla difesa avversaria che pensava fosse in fuorigioco, ma il guardalinee dice di procedere. La brasiliana si ritrova da sola di fronte il portiere, che però si immola e para il tiro. Sugli sviluppi dell’azione Serturini viene bloccata mentre stava per calciare a botta sicura, mentre Bernauer prova il tiro dalla distanza ma lento: Millyoia para senza problemi.

28′ – Andressa ci prova dal limite dell’area di rigore: il tiro della brasiliana finisce poco sopra gli incroci. Brivido per il portiere avversario. Il numero 7, invece, si prende gli applausi delle compagne.

20′ – Nooooooo Roma vicinissima al gol con Bonfantini. Il portiere tocca la palla che sfiora il palo ed esce fuori. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Erzen calcia in porta da dentro l’area di rigore ma il tiro è calibrato male e finisce molto alto.

19′ – La Roma prova ad impostare un’azione d’attacco con l’uno-due tra Serturini e Thomas. Mentre la numero 15 si invola verso l’area di rigore il quarto uomo alza la bandierina: fuorigioco.

10′ – Ceasar si fa trovare pronta: sugli sviluppi di un calcio di punizione ribatte coi pugni un tiro avversario.

8′ – Ci prova Giugliano sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il pallone finisce di poco sopra la traversa.

7′ Bonfantini dalla destra prova a metterla al centro, brava il difensore avversario a metterla in calcio d’angolo. Batterà Andressa.

5‘ – Andressa mette al centro un cross interessante ma Millyoia la mette in calcio d’angolo.

1′ – Fischio d’inizio: comincia la partita.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...