Roma Femminile, ufficiale Kumagai: “Farò di tutto per essere all’altezza”

Teresa Tonazzi
05/06/2023 - 16:01

Getty Images
Roma Femminile, ufficiale Kumagai: “Farò di tutto per essere all’altezza”

ROMA FEMMINILE KUMAGAI – Nuovo acquisto in casa giallorossa. A quanto si apprende dal sito ufficiale, L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Saki Kumagai. La calciatrice giapponese ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2025.

Top player di livello mondiale, Saki Kumagai arriva dal Bayern Monaco. Inserita nella lista stilata dal The Guardian delle migliori 100 calciatrici del 2022, Saki ha vinto ben cinque Champions League con la maglia del Lione. Capitana del Giappone, con la sua Nazionale ha vinto il Mondiale nel 2011.

“Sono felice di entrare a far parte della Roma e non vedo veramente l’ora di giocare per questo club”, ha dichiarato la calciatrice giapponese. 

“Sono grata alla Roma per aver dimostrato di volermi fortemente e darò il meglio per essere all’altezza della fiducia e delle aspettative della squadra. Voglio scrivere una nuova storia per questo club”.

Kumagai parteciperà al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda in quella che sarà la sua quarta partecipazione alla competizione internazionale. Con la sua Nazionale, oltre al titolo vinto nel 2011, è arrivata in finale nel 2015 e ha conquistato l’argento alle Olimpiadi nel 2012.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E’ andata via Wenninger, ma è arrivata un’altra grande calciatrice, un’altro tassello per una grande Roma per essere competitivi per il prossimo settembre. Questa Roma Femminile mi ha dato emozioni a non finire quest’anno. Bravissime ragazze, siete meravigliose, giocate un grande calcio. Non importa se ieri non avete fatto il triplete, prendere un gol al 93° minuto fa rabbia e lo capisco. Se vincevate 4-0 era questo il risultato più giusto. E’ mancata quella cinicità che avete messo sul 3-2 ed ha spianato la squadra per la conquista dello scudetto. Anche ieri avete giocato un ottima partita , la Juve ha fatto solo 2 tiri in porta sicuramente hanno un santo che le protegge, anche l’anno scorso hanno vinto al 70° con un tiro importa dopo un batti e ribatti in aerea. Non importa ora non vedo l’ora di rivedervi a settembre con la maglia giallo rossa con qualcosa di grande sul petto lo SCUDETTO. E’ un onore per me tifarvi, siete Meravigliose e grazie a tutte voi, al mr Spugna alla Signora Bavagnoli e a tutti i dirigenti. Grazie Roma canta Antonelli Venditti ma penso che tutti e tutte cantiamo con lui in coro:GRAZIE ROMA.

  2. Daje Saki benvenuta! Chissà se vedremo una coppia di centrali difensive tutta nipponica con Minami finalmente nel suo ruolo!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...