Roma Femminile, il sogno è realtà: centrati i gironi di Champions League

Marco Guerriero
30/09/2022 - 9:51

Appuntamento domani con i sorteggi

Foto Tedeschi
Roma Femminile, il sogno è realtà: centrati i gironi di Champions League

Wenninger, Andressa, Minami e Haavi: quattro nomi che saranno destinate nella storia della Roma Femminile così come il resto della squadra. Nella giornata di ieri le giallorosse di mister Spugna, dopo aver ottenuto la vittoria contro lo Sparta Praga nell’andata di UWCL per 2-1 in trasferta, si sono ripetute al Tre Fontane questa volta imponendosi con quattro gol. Obiettivo gironi di Champions raggiunti.

Domani il sorteggio di UWCL

Come scrive La Repubblica, la Roma Femminile ha travolto ieri le avversarie per 4-1, staccando così il pass per la fase finale. Ora la squadra capitolina si ritrova a far parte nel gruppo delle migliori sedici squadre d’Europa. Un percorso graduale di crescita, quello del club giallorosso, iniziato il 1 luglio 2018: dalle prime difficoltà e alcune scelte sbagliate sul mercato nella composizione del gruppo, sotto la guida di coach Bavagnoli  alla vittoria della Coppa Italia della passata stagione.

Il progetto è stato ideato da James Pallotta e portato avanti con importanti investimenti dai Friedkin. Le giallorosse ora attendono il sorteggio del 1 ottobre per conoscere le avversarie del suo girone di Champions: una competizione di alto livello con club blasonati come Barcellona e Lione. C’è da sciogliere il nodo legato al campo: gli impianti di Frosinone e Latina sono delle ipotesi, come l’Olimpico.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...