Femminile, ufficiale l’arrivo di Selerud: “Orgogliosa e fiera di aver firmato per la Roma” (FOTO)

Giacomo Emanuele Di Giulio
11/01/2023 - 11:46

La Roma femminile di Spugna mette a segno un colpo sul mercato. Presa dal Linkoping l'attaccante esterna Alva Selerud

Foto Tedeschi
Femminile, ufficiale l’arrivo di Selerud: “Orgogliosa e fiera di aver firmato per la Roma” (FOTO)

Nuovo acquisto per la Roma Femminile di mister Alessandro Spugna. La società giallorossa, attraverso il proprio profilo Twitter, ha annunciato l’arrivo dell’attaccante svedese classe 2000, Alva Selerud che ha firmato un contratto fino al 2025. La 23enne arriva dal campionato di casa dove ha giocato con il Linkoping raggiungendo il 3° posto e giocando in tutte e 26 le partite. Nella scorsa stagione per lei 2 gol e cinque assist prima dell’approdo nella Capitale. Un rinforzo nel reparto offensivo utile per la squadra che è impegnata ancora su tre fronti come Serie A, Coppa Italia e Women’s Champions League. La giocatrice arriverà a Roma martedì, in questo momento è impegnata in Portogallo per uno stage con la nazionale maggiore svedese.

Il comunicato della Roma

AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Alva Selerud. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2025.    

Alva Selerud è una giocatrice che può giocare a tutta fascia, ricoprendo diversi ruoli.  

“Sono estremamente orgogliosa e grata di aver firmato con l’AS Roma”, ha dichiarato la calciatrice svedese. “Già dal primo incontro con il Club ho avuto l’impressione di essere davvero la benvenuta e che credessero in me. La Roma mi consentirà di crescere e di migliorare come calciatrice. Qui potrò confrontarmi in campo nazionale e contro le migliori squadre europee per lottare per dei titoli. Questo per me è un sogno”.

Selerud arriva in giallorosso dal Linkoping FC e nell’ultima stagione è stata la calciatrice che ha fornito più assist nel campionato svedese.  

“Diamo il benvenuto a Roma ad Alva, una giocatrice giovane che fin da subito ci ha trasmesso grande voglia di confrontarsi con un calcio diverso da quello che ha conosciuto finora”, ha dichiarato l’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli.   

“Abbiamo apprezzato il suo grande entusiasmo all’idea di inserirsi nel nostro gruppo e confidiamo che questo spirito possa tornare utile per il nostro percorso di crescita”.  

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...