Roma femminile, Bavagnoli: “Sono contenta della prova delle mie ragazze”

Giacomo Emanuele Di Giulio
01/05/2021 - 17:36

romanews-roma-femminile-betty-bavagnoli-indicazioni
Roma femminile, Bavagnoli: “Sono contenta della prova delle mie ragazze”

ROMA FEMMINILE BAVAGNOLI – Dopo il pareggio a reti bianche tra la Roma Femminile e il Milan, ha parlato il tecnico giallorosso Elisabetta Bavagnoli ai canali ufficiali del club:

Grande partita, le squadre si sono affrontate a viso aperto. 
Alla fine possiamo dire questo, sono contenta della prova delle ragazze. Avevamo preparata la partita, conoscevamo l’avversario ed è un Milan ben organizzato. Ci siamo comportate bene, è stata una partita tattica. Non ci siamo demoralizzate nella prima parte della partite, dove abbiamo creato e rischiato di prendere gol, ma anche di farlo. È stata una partita che ha onorato il calcio e ha permesso ad entrambe le squadre di studiarsi a vicenda“.

Tanti calci d’angolo ma non è arrivato il gol.
Ho pensato di dover lavorare di più sulla fase di finalizzazione. Non siamo riusciti a sfruttare i calci piazzati, ma abbiamo creato le azioni più importanti palla a terra, in contropiede e in velocità ma l’ultimo passaggio è sempre mancato. Forse è mancata cattiveria agonistica nella conclusione finale sui calci d’angoli“.

Prove generali di finali di Coppa Italia, sarà una finale aperta.
Credo e vorrò che sarà una partita per onorare il calcio femminile, per mostrare un buon gioco e far vedere che il calcio femminile sta continuando a crescere. Non era una finale scontata, ci prepareremo per fare ancora meglio. Prima di questa finale ci sono altre tre partite fondamentali“.

Leggi anche:
Roma femminile-Milan 0-0

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...