• Roma Femminile, Bartoli: “Ci avvicineremo sempre di più alla maschile in termini di tecnica e intensità”

    Teresa Tonazzi
    28/09/2022 - 11:01

    Le parole di Bartoli in vista dello Sparta Praga in Womens' Champions League

    Foto Tedeschi
    Roma Femminile, Bartoli: “Ci avvicineremo sempre di più alla maschile in termini di tecnica e intensità”

    Il capitano della Roma Femminile, Elisa Bartoli, ha presenziato in conferenza stampa insieme al tecnico Spugna e ha detto la sua sulla gara Womens’ Champions League, ovvero il ritorno contro lo Sparta Praga, domani alle 14.30.

    La conferenza

    Sarà la gara più importante? Stadio pieno?
     “Sì, sarà pieno, speriamo il maltempo non arrivi. Ottenere la qualificazione ai gironi nel primo anno è un risultato importante ma sarebbe fondamentale. Quindi sì, ad oggi è la partita più importante”.

    Tempo fa ti rammaricavi del fatto che il calcio femminile fosse poco seguito. Cos’è successo per essere arrivati al sold out di domani? 
    “In questi ultimi 5 anni siamo cresciuti molto. Anche l’essere arrivati tra le prime 8 al mondiale ci ha consentito di crescere. Il pienone di domani è una grande soddisfazione, cresce anche la velocità del calcio in campo, si migliora giorno dopo giorno. Ci avvicineremo sempre di più al maschile dal punto di vista tecnico e dell’intensità”.

    La Roma in Champions dove potrebbe arrivare? 
    “Noi cerchiamo di fare il nostro gioco, il palleggio, la nostra idea e cercheremo di farlo anche in Europa. Se dovessimo arrivare ai gironi, ci potremo divertire”.

    Che aria si respira nello spogliatoio?
     “Cerchiamo di stare tranquille, facciamo il massimo ogni giorno per preparare le gare. Ci sta un pochino di tensioni ma dobbiamo stare tranquille”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...