4 Agosto 2022

Roma, fatta per Wijnaldum. Previsto per oggi l’arrivo dell’olandese alla corte di Mourinho

Il giocatore potrebbe raggiungere la Capitale con un volo privato per le visite mediche e la firma

Dopo Dybala, la Roma è pronta ad accogliere un altro grande colpo: Gini Wijnaldum. Il giocatore olandese andrà a rinforzare il centrocampo e probabilmente arriverà alla corte di José Mourinho già oggi.

Oggi l’arrivo

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Gini Wijnaldum potrebbe raggiungere la Capitale oggi con un volo privato su Ciampino, per le visite mediche e la firma. L’accordo con il Psg è stato sistemato nella notte tra martedì e mercoledì, grazie anche allo sforzo del giocatore che ha rinunciato a un bonus da 800.000 euro e ad altre piccole pendenze con il club francese.

Wijnaldum si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni che scatterà a due condizioni: il raggiungimento del 50 per cento delle presenze stagionali e la qualificazione della Roma alla Champions League 2023/24.

Con la società di Trigoria firmerà un contratto fino al 2025 e nella prima stagione il Psg contribuirà al pagamento dello stipendio per circa il 35 per cento. Dunque la Roma lo pagherà poco meno di 5 milioni netti. In caso di acquisto definitivo, l’ingaggio percepito dal giocatore resterà più o meno uguale. Ma ai Friedkin costerà molto meno grazie al decreto crescita che abbatte la tassazione per i lavoratori importati da altri Paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti

  1. Marimbarzi ha detto:

    Benissimo , un plauso alla nostra dirigenza… meglio di così non si poteva sperare.
    Ora però bisogna investire per il futuro in difesa con un calciatore di livello già formato, ma ancora giovane.

  2. Secco ha detto:

    Dajeeeee giniiiiiii!!!
    Forza roma
    Grazie friedkin pinto e mou!!