Roma, faccia a faccia con gli arbitri. Rocchi a Trigoria dopo gli errori contro la squadra di Paulo Fonseca

Alessandro Tagliaboschi
03/04/2021 - 7:30

Foto Tedeschi
Roma, faccia a faccia con gli arbitri. Rocchi a Trigoria dopo gli errori contro la squadra di Paulo Fonseca

ROMA INCONTRO ROCCHI – La Roma vuole vederci chiaro. Nelle scorse settimane il club di Dan Friedkin aveva chiesto un confronto con i vertici della classe arbitrale per ricevere chiarimenti in merito ad alcuni episodi poco chiari andati in scena nel corso della stagione. L’incontro, come riporta Il Tempo, – durato circa un’ora e mezza – è andato in scena questa mattina a Trigoria tra il Consulente delle relazioni istituzionali della Commissione Arbitri Nazionale Gianluca Rocchi, il tecnico Paulo Fonseca e alcuni giocatori (Smalling, Mkhitaryan, Pedro, Cristante, Dzeko e Mirante).

Leggi anche:
Venditti: “La FIGC? Non c’è stata equità di trattamento tra Roma e Lazio”

L’ex fischietto e i tesserati giallorossi si sono confrontati sull’applicazione del regolamento – in particolare in quali occasioni si può ricorrere all’utilizzo del Var – analizzando nel dettaglio gli episodi dubbi che hanno spinto la dirigenza romanista a chiedere un nuovo faccia a faccia con gli arbitri. La Roma infatti è stata la prima società di Serie A a richiedere all’Aia un ulteriore confronto dopo quello di inizio stagione.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se ho la coscienza a posto non ho bisogno di dare spiegazioni, se invece ho qualcosa da nascondere allora corro a giustificarmi.

    1. Però reputo positivo che la società abbia palesato la propria insoddisfazione e richiesto ed ottenuto un confronto.

  2. Dovevano chiuderlo in una stanza per poi introdurvi un paio di pitbul, per festeggiare con loro, anche se con un po’ di ritardo, la sua leggendaria tripletta…

  3. Sarà pure come dicono loro, ma la maggior parte delle volte, quando si tratta di andare al var per darci un rigore non ci vanno al 99% mai al contrario sempre, addirittura, inutile parlare del caso Sassuolo ormai e risaputo, una volta l’arbitro è stato richiamato, per una decisione a noi contraria, anche dopo un paio circa di minuti anche non trattandosi di chiaro errore tanto che anche i cronisti di SKY, famosi per i loro giudizi negativi contro la Roma, si sono meravigliati. L’arbitro è tornato in dietro ed è andato al var e decretato il rigore contro. L’unico cruccio mio è che non ricordo la partita con sicurezza.

  4. una bella Lista delle piu’ grandi nefandezze commesse in questo Campionato dagli arbitrucci contro la Roma sarebbe interessante e gradita .. magari anche con l’ intervento e l’ aiuto dei tifosi .. io segnalo quello che ricordo .. Roma Sassuolo 0 a 0 l’ arbitruccio Maresca (e come te sbagli ..) nega un rigore galattico alla Roma, arbitra tutta la partita contro di noi , ammonisce Pedro 2 volte e lo espelle .. poi ricordo Orsato in Juve Roma (e come te sbagli pure qua .. a Torino .. co’ la Juve ) nega rigore su Villar .. poi , da dire, la Roma c’ ha messo del suo e senza allenamenti seri non si vince NIENTE! e se poi passi la palla agli avversari quelli magari ti segnano INESORABILMENTE! .. vai con la lista .. chi ha memoria lo scriva .. Redazione in primis ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...