• L’Olimpico il fortino europeo della Roma: l’ultima sconfitta in un match eliminatorio con Spalletti in panchina

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    12/05/2023 - 17:37

    La Roma con la vittoria sul Leverkusen ha conquistato la 15a vittoria nelle ultime 16 uscite all'Olimpico in un match eliminatorio in una competizione europea

    Getty Images
    L’Olimpico il fortino europeo della Roma: l’ultima sconfitta in un match eliminatorio con Spalletti in panchina

    ROMA OLIMPICO EUROPA – La vittoria della Roma ieri sera ha emozionato i 63mila spettatori dello Stadio Olimpico. L’impianto della Capitale è sempre di più un fortino per i giallorossi nei match da dentro fuori nelle competizioni europee. Quella contro il Bayer Leverkusen è la quarta vittoria in altrettante uscite degli uomini di Josè Mourinho nei match casalinghi dei turni eliminatori dell’Europa League.

    L’ultima sconfitta risale al 2016

    La Roma e l’Olimpico sono un connubio perfetto nelle competizioni europee. Nei match da dentro fuori, infatti, i giallorossi hanno vinto ben 15 delle ultime 16 partite giocate in casa. L’ultima sconfitta risale al match dei preliminari di Champions League contro il Porto per 3-0 dopo l’1-1 nel match del do Dragao. In quel match, con i giallorossi allenati da Luciano Spalletti, due espulsioni (Daniele De Rossi ed Emerson Palmieri) che hanno relegato i giallorossi in Europa League. Da quel momento solo vittorie con le perle contro il Barcellona nella storica “remuntada” del 2018 e il 4-0 contro il Bodo/Glimt che hanno lanciato la Roma di Mourinho in semifinale di Conference. Numeri mostruosi se si pensa che la Roma in queste 16 uscite ha subito solamente sette reti rispetto alle 38 segnate. Ora però le sfide all’Olimpico sono terminate e la Roma deve provare a conquistare la seconda competizione europea consecutiva.

    Giacomo Emanuele Di Giulio

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...