Roma, Epifania con carbone. Con il Milan finisce ko, ma quante polemiche

Teresa Tonazzi
07/01/2022 - 8:41

Foto Tedeschi
Roma, Epifania con carbone. Con il Milan finisce ko, ma quante polemiche

MILAN ROMA – Il ritorno contro il Milan non va meglio dell’andata. La Roma conferma una sorta di tradizione, ovvero quella di non brillare in campo dopo la sosta natalizia. La gara di ieri, che fa parte di un campionato con format asimmetrico, ha messo in luce limiti giallorossi, ma non sono mancate le polemiche.

Leggi anche:
Mourinho: “Troppi errori tecnici, ma arbitraggio difficile da accettare. Il Milan? Un piacere tremendo averlo rifiutato”

Il match

Il match è finito 3-1 per Pioli, ma dopo venti minuti i rossoneri erano già avanti di due. Questo perchè il Var (Aureliano) richiama Chiffi all’on-field review per un potenziale tocco di mano di Abraham, che il fischietto decide di accordare. Una decisione che causa molteplici polemiche, perchè il tocco non è ben chiaro, e Mourinho lo commenterà nel post-gara: “Il Var ha voluto fare il fenomeno”. Giroud trasforma. E poco dopo arriva il ‘suicidio’ di Ibañez, che con un retropassaggio scriteriato si fa beffare e regala a Giroud prima (palo) e Messias poi il doppio vantaggio. I capitolini restano in partita, senza mollare, e trovano la zampata di Abraham a fine primo tempo. C’è da segnalare, secondo Leggo, un fuorigioco inesistente fischiato a Zaniolo in una situazione potenzialmente interessante e un potenziale rigore per trattenuta di Tonali sul numero 22, neppure rivisto al Var. La Roma torna in campo nella ripresa con più brillantezza e Maignan è costretto ad un paio di interventi decisivi, e c’è anche il dubbio di un altro potenziale rigore per intervento di Ibra su Ibanez, ma sul più bello arriva il rosso a Karsdorp che commette un’ingenuità e mette la gara ancora più in salita. Perchè Leao poi trova anche il tris, e poco dopo al rossonero viene assegnato un altro rigore, con conseguente espulsione di Mancini. Lui e Rick salteranno quindi la Juve in una serata da incubo per Mourinho, che non si risparmierà nel post-gara, ma dovrà correre ai ripari per sistemare la formazione in vista di domenica.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Due errori da dilettanti ed un arbitraggio a senso unico !!! Era impossibile uscirne indenni !!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...