• Roma, ennesima rivoluzione guidata da Fienga: può trovare spazio Bruno Conti

    Redazione RN
    10/03/2019 - 12:56

    Roma, ennesima rivoluzione guidata da Fienga: può trovare spazio Bruno Conti

    ROMA RIVOLUZIONE – Dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco e la rescissione consensuale di Monchi, inizia una nuova era per la Roma. Bisogna ripartire con un altro progetto e nuove idee.

    FIENGA E CONTI – Il presidente giallorosso James Pallotta, scrive il Corriere dello Sport, ha deciso di rifare la Roma praticamente da zero. In soli 10 mesi, dalla storica semifinale di Champions League contro il Liverpool, è cambiato quasi tutto nella società. Il primo ad andarsene è stato Umberto Gandini, poi è arrivato il nuovo direttore commerciale Francesco Calvo che ha sostituito Danovaro. La rivoluzione è stata guidata da Guido Fienga, il nuovo Ceo, diventato il principale referente italiano del patron americano. Senza oscurare il vicepresidente esecutivo Baldissoni, Fienga ha cercato di mettere ordine in un momento confuso, ha creato un media center di 70 persone, crescendo di importanza nel settore del marketing fino ad entrare nel comitato esecutivo. Baldini resta presente e impalpabile, Massara è tornato momentaneamente a fare il direttore sportivo e la Roma si prepara a lanciare figure che precedentemente non avevano un ruolo specifico. In questa nuova organizzazione potrebbe trovare spazio anche Bruno Conti.

    Vedi tutti i commenti (22)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ecco secondo me Bruno Conti campione del mondo mondo è di Italia uno che sa tutto del calcio e soprattutto dei calciatori dovrebbe essere il presidente della area sportiva.
      Visto ch’è è una società che ha tante aree, tutti i Ds, gli osservatori e procuratori vari tutti sotto di lui.
      Sia sugli acquisti, che sulle cessioni, ci deve essere l’avallo e il beneplacito di Bruno Conti altrimenti non si fanno.

    2. Speriamo che sia la rivoluzione giusta, poi se arriviamo in champions si può puntare in alto con un nuovo calciomercato ma stavolta James deve “cacciare i sordi” , ricordatevi sempre una cosa “ senza soldi non se ne cantano messe”

      1. tipo gli 800 milioni che il Psg ha speso negli ultimi 8 anni di mercato. Quanto ve piace pensare di sapere tutto. Meno sanno più parlano.

    3. Va bene tutto, ma il problema economico rimane, indi per cui l’atteggiamento della società sarà sempre lo stesso.

    4. Siccome non sono capaci di fare una squadra è non avendo più idee per prendere altro tempo cercano di tenere buona la piazza con ritorni al passato,dopo Zeman,spalletti ,Ranieri e un ruolo a Conti.così per un altro anno stanno tranquilli .
      È questa la rivoluzione culturale?a Roma si faceva anche prima visto chi hanno chiamato per guidare la Roma.Baldini e Baldissoni andatevene e tu Pallotta o cacci li sordi o vattene pure tu insieme a tutti i dirige.ti stipendiati senza risultati,ci sono più impiegati alla AS ROMA che alla ATAC.

      1. Ha più impiegati la Roma che l’atac troppo forte? però è vero, basta guardare la nuova sede dell’eur a che serve una cosa del genere e sopratutto chi paga?

    5. A quanto pare allora non eravamo messi male nell’era Sensi…stiamo tornando alla vecchia organizzazione; adesso richiamano Pradè e stiamo come 8 anni fa. A parte il fatto che ogni giorno esce una sciocchezza nuova, ma secondo me la Roma deve avere gente Romanista al suo interno. Le soluzioni esotiche sia in panchina che in dirigenza non hanno mai dato frutti e hanno solo allontanto i tifosi dalla squadra. Noi romanisti siamo abituati a non vincere ma ci brucia di più non avere bandiere e non avere persone che danno l’anima in campo. Finchè ci vendono i Chivu, gli emerson Palmieri ce ne possiamo fare una ragione, ma non dateci via l’anima della squadra.

    6. Hanno rivoluzionato negli anni tutto pur di non dare la Roma a chi la ama davvero . Incredibile…Siamo tornati agli anni 2000…..Grazie a Dio….

    7. Per favore Sig Pallotta mancano due zavorre…una a Londra ed un altra a Roma ossia Baldissoni…ed e´fatta

    8. Pallotta ha tutti i difetti del mondo. Vende i pezzi da 90 ma poi i soldi li spende…..Solo che qualcuno li ha spesi malissimo. Più di 50 milioni tra Pastore e Nzonzi’ …..roba che con 50 milioni ci prendi un CENTROCAMPISTA VERO…. che serve alla squadra…senza contare gli altri. Nel derby c’erano 150 milioni di roba seduti in panca….. perché Under è ancora infortunato, tutti soldi spesi da Pallotta. A me no è simpatico ma non diciamo cavolate…. Paletta i soldi li caccia….è che bisogna saperli spendere bene, è questo il punto. Anche la Juve vende i vari Tevez, Vidal, perdendo Pirlo per fine contratto, ecc. ma li ha saputi rimpiazzare…..

    9. la Roma ha mancato di un conoscitore del calcio ,poi quando si e` troppo pressati per acquistare a tutti i costi specie quando stai dietro ad uno che non ti vogliono cedere o cambia strada all’ultimo minuto .Inevitabile sbagliare pur di dare qualcosa alla tifoseria spesso troppo oppressiva. Cosi` e` andata la anzi le ultime due campagne acquisti della Roma. Non si puo` piangere sul latte versato ormai c’e` solo da rimboccarsi le maniche e provare di raggiungere l’obiettivo fino alla fine.

    10. la roma è gestita come una trattoria dove lo chef sta Londra e si avvale di un verduraio factotum a roma, il proprietario sta a Boston e chiama costantemente tre suoi uomini di fiducia per sapere da ognuno che fa l’altro e soprattutto che fa il verduraio e lo chef.

    11. brunetto, che amo in quanto uomo d’ oro, mai una polemica, mai una parola cattiva, mai una invudua, campione silenzioso nella vita come sui campi di calcio, ho avuto l’ onore, ai tempi di Anzalone presidente, di sedere vicino al posto assegnato al padre di Conti .. veniva allo stadio con i due nipotini, educati anche nel tifo e negli affetti e li teneva sulle ginocchia .. non mi sono mai sentito stretto o importunato ma ho amato il padre e la sua famiglia senza mai parlarci per 2 anni .. chissa’ se i figli si ricordano .. Brunetto, dicevo, e’ umile e schivo , di poche parole , ha sempre lavorato e sono certo lo voglia fare ancora, solo con i ragazzini e con i ragazzi .. sono certo che se glielo chiedete dira’ che lo conosco bene .. a lui il mio affetto e il mio rispetto ..

      1. Quello che fai non mi frega un beneamato, ma se non sei pallottiano non capisco perchè ti interessa dove prende i soldi!

    12. Io no tu invece sicuramente.
      Silvio massimo,Davide,ste a rolly, che fine gli hai fatto fare è un po’ che non lo usi.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...