Roma-Empoli: secondo 7-0 nella storia giallorossa. Non è record, due le vittorie più larghe in Serie A
Secondo 7-0 per la Roma nella storia della Serie A ma il record rimane quello della stagione 1929/30 contro la Cremonese
Getty Images

ROMA RECORD GOL – La Roma trova i primi tre punti stagionali. All’Olimpico contro l’Empoli non c’è stata partita, con i giallorossi passano 7-0. L’ultima volta che la squadra della Capitale ha chiuso vincendo con sette gol di scarto, risale al 2006. Precisamente il 19 novembre, quando a subire l’imbarcata degli uomini di Luciano Spalletti fu il Catania. Come nella sfida contro i toscani, dove ha fare doppietta è stato Dybala, nella sfida ai siciliani sono entrati due volte nel tabellino Simone Perrotta e Christian Panucci. Poi le reti di Mancini, Montella e Totti hanno concluso la sfida.
Le due partite con le vittorie più larghe nella storia
La vittoria più larga però della storia giallorossa rimane quella contro la Cremonese nella stagione 1929/30 per 9-0 sempre in casa anche se, ai tempi, a Campo Testaccio. Sono due invece gli 8-0 per la Roma. Il primo nel 1930 contro il Padova alla 34^ giornata e la seconda nel 1959 contro il Napoli e quindi a 29 anni di distanza. La miglior vittoria, in tutte le competizioni, rimane il 10-1 contro i turchi dell’Altay Sk nel primo turno della Coppa delle Fiere del 1962/63.