Roma-Empoli a Sacchi: con lui mai un pari per i giallorossi
Foto Tedeschi

ROMA EMPOLI SACCHI NUMERI – La Roma sarà diretta da Sacchi di Macerata nella gara contro l’Empoli, valida per la 4a giornata di Serie A ed in programma domenica alle 20.45 allo Stadio Olimpico. A coadiuvare il fischietto 38enne gli assistenti Tolfo e Massara, mentre il IV Uomo Colombo, al Var Mazzoleni, all’Avar Miele.
LEGGI ANCHE
I precedenti con la Roma
Sono solo due i precedenti tra Roma e Sacchi. Il fischietto di Macerata ha diretto i giallorossi una volta l’anno scorso e un’altra nel 2020/21. Il bilancio dice zero pareggi. Alla stagione passata risale il 3-1 rifilato al Verona nella 12a giornata, mentre nel 20/21 è arrivato il ko contro la Samp 2-0 nella 3a giornata. Dal punto di vista disciplinare un rigore assegnato e 4 ammonizioni.
I precedenti con l’Empoli
Sono 6 gli incroci tra Sacchi e l’Empoli tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, e curiosamente neppure i toscani con il fischietto di Macerata hanno mai pareggiato. Il bilancio dice: 4 vittorie e 2 sconfitte. Il ko più recente contro l’Inter agli ottavi di Coppa Italia, ai supplementari 3-2. Mentre l’ultimo successo risale al 21/22, il 2-1 contro la Fiorentina nella 14a giornata.