17 Settembre 2023

Roma-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Getty Images

Lukaku, Renato Sanches, Paredes, Dybala

ROMA EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Riprende la navigazione della Roma in campionato, ma ci sarà da fare alcuni aggiustamenti di rotta. All’Olimpico arriva l’Empoli di Zanetti (e dell’ex Destro) e Lukaku e compagni sono chiamati a fare punti. È probabile che, tranne i lungodegenti, Mourinho ritrovi praticamente tutti a disposizione. Appuntamento alle 20.45 per la 4a giornata.

SEGUI ROMANEWS SU TWITTER

Le probabili formazioni

Alcuni giocatori non sono al meglio, Mancini e Pellegrini ad esempio rientrano dalla Nazionale dopo aver avuto problemi fisici. Il capitano, infatti, non è stato convocato dal mister, così come Smalling. Resta da capire se ce la farà o meno Renato Sanches, mentre Azmoun sarà a disposizione del tecnico.

Le possibili scelte

In porta resta confermato Rui Patricio, nella linea di difesa a 3, vista l’assenza dell’inglese, dovrebbe toccare a N’Dicka, accompagnato da Mancini e Llorente. Sulle fasce è ballottaggio, con Karsdorp a destra e Zalewski a sinistra favoriti. A centrocampo rimangono alte le quotazioni di Cristante insieme ad Aouar e Paredes. Davanti è l’ora di Lukaku e Dybala.

17 Settembre 2023 – 20:45
Stadio Olimpico
logo Roma
Roma 3-5-2
Formazione
1 Rui Patricio 14 Llorente 23 Mancini 5 Ndicka 2 Karsdorp 4 Cristante 16 Paredes 22 Aouar 59 Zalewski 21 Dybala 90 Lukaku José Mourinho
Panchina
99 Svilar, 63 Boer, 42 Kristensen, 19 Celik, 52 Bove, 60 Pagano, 61 Pisilli, 92 El Shaarawy, 37 Spinazzola, 17 Azmoun, 11 Belotti. IN DUBBIO: Renato Sanches (problema muscolare)
Ballottaggi
Mancini/Ndicka, Kristensen/Karsdorp, Zalewski/Spinazzola, Aouar/Paredes
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro).
diffidati
Nessuno
logo Empoli
Empoli 4-3-3
Formazione
99 Berisha 19 Bereszynski 4 Walukiewicz 33 Luperto 3 Pezzella 29 Maleh 18 Marin 21 Fazzini 35 Baldanzi 9 Caputo 28 Cambiaghi Paolo Zanetti
Panchina
40 Stubljar, 1 Perisan, 14 Guarino, 34 Ismajli, 13 Cacace, 24 Ebuehi, 5 Grassi, 22 Ranocchia, 30 S.Bastoni, 8 Kovalenko, 11 Gyasi, 20 Cancellieri, 7 Shpendi, 23 Destro. IN DUBBIO: Maldini
Ballottaggi
Nessuno
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Caprile (Lesione capsulo legamentosa della caviglia destra)
diffidati
Nessuno
Arbitro: Sacchi (Macerata)
Assistenti: Prenna-Massara
Quarto Uomo: Colombo
Var: Mazzoleni (AVAR: Miele)

Dove vedere Roma-Empoli

La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. Stefano ha detto:

    Dai che con l’Empoli anche er sor Lukakone può sbloccarsi, così inizia l’elogiogramma programmato.

  2. itti54 ha detto:

    Non si capisce l’incongruenza tra i vari articoli, in uno si afferma che “capitan” starà a riposo per recuperare, in questo viene inopinatamente inserito nell’undici di partenza. Come si dice nel cinema, “buona la prima”. . .

  3. Fabio Ciocci ha detto:

    Prevedo Ndicka e Paredes dall’inizio per Mancini e Pellegrini …

  4. Marco65 ha detto:

    Finalmente fuori pellegrini spero giochi Renato sanchez.

  5. Bifo82 ha detto:

    In questa squadra è assurdo non far giocare Bove. È l’unico giocatore di corsa assieme a sanches (che però è fracico).