Roma-Empoli: Mancini in dubbio, si scalda N’Dicka
In vista del match di campionato tra Roma e Empoli, Mourinho potrebbe fare a meno di Mancini, reduce da uno stop in Nazionale: pronto N'Dicka per l'esordio in giallorosso
Getty Images

ROMA EMPOLI MANCINI NDICKA – Con la sosta nazionali vicina alla conclusione, il campionato riscalda i motori per la ripresa in programma il prossimo weekend. Per quanto riguarda la Roma, ferma ad un solo punto dopo tre giornate, bisogna lanciare immediatamente un segnale, a partire dal match contro l’Empoli all’Olimpico (calcio d’inizio domenica 17 settembre alle 20:45).
José Mourinho dovrà fare probabilmente i conti con alcune assenze. L’ultima, in ordine cronologico, è quella relativa a Gianluca Mancini, fermatosi durante una gara con la Nazionale per un affaticamento muscolare. Se non dovesse recuperare in tempo, ecco che allora potrebbe arrivare l’esordio di Evan N’Dicka, reduce dall’esordio con la maglia della Costa d’Avorio.
LEGGI ANCHE
Roma-Empoli, dubbio Mancini dopo l’infortunio: pronto N’Dicka
Stavolta può davvero toccare a lui, ad Evan N’Dicka. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, mai utilizzato in queste prime tre giornate di campionato, José Mourinho potrebbe anche lanciare il franco-ivoriano alla ripresa del torneo, domenica prossima, quando la Roma ospiterà all’Olimpico l’Empoli. Questo anche perché, nel contempo, Gianluca Mancini ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale, dopo il problema fisico che lo ha costretto ad uscire a Skopje, durante la sfida tra Macedonia e Italia.
“Affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra”, recita il comunicato della Figc, con il difensore azzurro che quindi potrebbe anche restare a riposo contro l’Empoli. N’Dicka, invece, sabato scorso ha giocato tutta la partita vinta dalla Costa d’Avorio contro il Lesotho e potrebbe fare lo stesso anche domani, nella sfida contro il Mali.