Roma-Empoli, ancora un sold-out: le info per i tifosi
Getty Images

ROMA EMPOLI INFO – Nella serata di domani, domenica 17 settembre, alle ore 20.45 si giocherà Roma-Empoli, quarta giornata del campionato di Serie A. Anche per questa partita i tifosi giallorossi hanno risposto presente, e lo Stadio Olimpico sarà per l’ennesima volta sold-out. Con un comunicato tramite il proprio sito, la società fa sapere che i cancelli apriranno alle 18.15, e ricorda ai propri sostenitori di recarsi sul posto almeno 90 minuti prima del fischio d’inizio. Di seguito il comunicato integrale.
LEGGI ANCHE
Il comunicato
Gli orari
Come detto, lo stadio è esaurito. Sono attesi oltre 60mila tifosi sugli spalti. Potete sempre consultare la pagina biglietti per vedere se qualche Abbonato Plus avesse rimesso in vendita il proprio posto per questa gara.
I cancelli dello Stadio apriranno alle 18:15. Ricordiamo che l’ideale è arrivare almeno 90 minuti prima del fischio di inizio.
Chi avesse bisogno di supporto può rivolgersi al punto assistenza su viale delle Olimpiadi dalle 16.45 o al Call Center AS Roma: è attivo al telefono (06.89386000), per mail ([email protected]) o tramite form.
Vendita parcheggi giornalieri
Al fine di migliorare i servizi per i suoi tifosi, il Club mette a disposizione un piccolo stock di parcheggi giornalieri presso lo Stadio Olimpico.
Sarà possibile acquistarli fino alle 16:00 di domenica 17 settembre.
Al termine della procedura di acquisto, il sistema rilascerà un promemoria di prenotazione che darà diritto a ricevere, entro 24h dal calcio d’inizio, il pass parcheggio per l’area prescelta, direttamente all’indirizzo mail utilizzato in fase di accesso a MYASR.
Potrà essere acquistato massimo un pass per transazione ed account MYASR. Prezzi, aree disponibili, termini e condizioni di acquisto consultabili direttamente nel processo di acquisto.
Store aperto dalle 18.15
Su viale delle Olimpiadi, dalle 18.15 (fino alle 23.45), sarà attivo lo Store per acquistare materiale ufficiale: la linea adidas, accessori per la scuola, fino alla nuova collezione di palloni da calcio marchiati AS Roma.
Tutto il necessario, insomma, per fare shopping giallorosso, in attesa del match contro l’Empoli.
Toyota Fan Zone
La Toyota Fan Zone, l’area dedicata all’intrattenimento di grandi e piccoli tifosi, vi aspetta dalle 18.15 sull’ampio piazzale posto tra la Curva Sud e la Tevere.
Tra le novità presenti nella zona, l’attività Kick and Recharge. E tante altre attività ludiche per trascorrere in compagnia l’attesa del match.
Offside Food Waste
Per Roma-Empoli è attiva “Offside Food Waste”, l’iniziativa promossa assieme ad Acli e all’assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale per combattere gli sprechi alimentari.
Nelle aree hospitality dell’Olimpico sarà possibile raccogliere il cibo in più.
“Unstoppable – Superiamo gli ostacoli”
È attivo “Unstoppable – Superiamo gli ostacoli”, il servizio del Club pensato per facilitare il trasferimento allo stadio di tutti i tifosi con disabilità motoria, che necessitino di carrozzina.
In collaborazione con la Protezione Civile Arvalia, l’AS Roma predisporrà dei veicoli omologati forniti da Toyota e KINTO, per il trasporto dei disabili e dei loro accompagnatori per tutte le gare casalinghe.
Le prenotazioni potranno essere effettuate dalle 9 alle 18 ed esclusivamente entro le 14 nel giorno pre gara, da tutti coloro in possesso di un biglietto di accesso alla gara o di un abbonamento (fino ad esaurimento dei posti disponibili).
L’iniziativa, inoltre, si arricchisce di un nuovo servizio dedicato alle persone sorde grazie al contributo di Toyota.
Proprio prima di Roma-Empoli e in occasione della Settimana Internazionale delle Persone Sorde, l’esecuzione dell’inno giallorosso all’ingresso in campo della squadra sarà accompagnata dalla traduzione di un interprete LIS che verrà trasmessa sui due maxischermi dello Stadio Olimpico.
Modalità di gestione delle aree di parcheggio disabili
Le persone con disabilità munite di regolare permesso e con abbonamento/biglietto di Tribuna Tevere Disabili (solo con Tariffa Persona con disabilità non deambulante + Accompagnatore), potranno parcheggiare all’interno dello Stadio dei Marmi.
Per tutte le altre tipologie di disabilità è previsto un quantitativo di parcheggi, fino ad esaurimento dei posti, presso lo Stadio dei Marmi, Viale dei Gladiatori e Viale Alberto Blanc. Per accedere bisogna essere in possesso dell’abbonamento/biglietto e relativo tagliando per il parcheggio disabili.
Al fine di un corretto utilizzo delle aree, il personale in servizio potrebbe verificare l’effettiva presenza a bordo della persona con disabilità titolare del parcheggio.