Roma, emergenza in difesa: quali alternative per Fonseca?

Redazione RN
19/02/2021 - 18:00

Foto Tedeschi
Roma, emergenza in difesa: quali alternative per Fonseca?

BENEVENTO ROMA FORMAZIONE – La Roma torna nella capitale con una vittoria importante, conquistata contro il Braga in Europa League, ma anche con due infortunati in più. Cristante e Ibanez sono andati ko contro i portoghesi e sono stati costretti a chiedere il cambio. La squadra di Fonseca, con Smalling e Kumbulla ancora out, dovrà quindi fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa per la gara di campionato contro il Benevento.

Roma, emergenza in difesa contro il Benevento: quale formazione per Fonseca?

Smalling e Kumbulla sono ancora fermi ai box e con ogni probabilità contro il Benevento, Fonseca non potrà contare nemmeno su Ibanez e Cristante. L’unico difensore titolare rimasto è quindi Mancini. Quali sono le possibili soluzioni per il tecnico portoghese in vista della sfida contro la squadra di Pippo Inzaghi? C’è una prima opzione, ma forse anche la più remota. Si tratta di riproporre la difesa vista durante la ripresa contro il Braga, con la linea a tre composta da Karsdorp, Mancini e Spinazzola. Le altre alternative? Spinazzola potrebbe giocare ancora nel reparto arretrato, insieme a Mancini e a uno tra Fazio e Juan Jesus. Altrimenti si potrebbe cambiare modulo e tornare alla difesa a quattro, con Spinazzola e Karsdorp di nuovo sulle rispettive fasce.

Vedi tutti i commenti (22)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La formazione più logica? é facile… 4-3-2-1 Pau Lopez;Karsdrop, Mancini , Jesus, Spina; Diawara,Villar,Veretout; Pellegrini,Mykitarian; Dzeko

    1. Fazio??? Stai scherzando, vero? Fazio non lo voglio più vedere con sta maglia addosso. A questo punto, tutta la vita Juan Jesus

      1. Con Fazio e jesus abbiamo battuto il Barcellona… Non possono fare una partita sufficiente contro il Benevento?

  2. Le alternative dovevano venire dal mercato. La responsabilità è nei dirigenti,in primis Fienga visto che Pinto è arrivato in extremis e non sembra avere idee chiare tra l’altro.

    1. Ma zitto che abbiamo 6 difensori centrali di ruolo.Fonseca con i suoi pregi e difetti è riuscito a rendere utile Bruno Peres contro il Benevento non potrebbe impiegare o jj o Fazio.I tuoi commenti sono sempre gli stessi sei monotono almeno cerca di cambiare sennò ti licenziano e devi trovare un lavoro vero che dubito tu sia in grado di fare altro.

  3. Ma Fazio e JJ dopo essere stati esclusi da Fonseca che gli preferisce Cristante (non di ruolo) credete che accetteranno di scendere in campo???? Secondo me gli diranno adesso arrangiati… pescando nella rosa della primavera. Forse una piccola speranza con l’umiltà del brasiliano ma l’argentino di sicuro no dal mio punto di vista…

  4. Qualcuno metteranno, visto che sor Fonseca non è mai stato coraggioso non si inventerà niente e potrebbe anche arretrare Veretout alla Cristante con Spinazzola a sinistra. Rimangono evidenti errori di mercato. Smalling ha “monetizzato” la buona (mezza) stagione fatta l’anno scorso e poi è sparito tipo Cole, Kumbulla non si è mai visto e Ibanez ci ha fatto passare un bel derby….Lasciamo perdere il capolavoro di sor Petrachi di cedere Manolas per Diawara più spicci, ma visto che i soldi sono sempre pochi si doveva reintegrare uno tra Fazio e Jesus.

    1. Invece voi laziesi che siete stati costretti a far giocare alcuni tesserati positivi al COVID-19 che rosa avete a buffone da tastiera.Forza Roma daje

  5. bla bla bla …e poi bla bla bla, y&r lm ,le idee ,più chiare di te,non ce le ha nessuno,dici sempre le stesse cose
    su tutti gli allenatori e su chiunque altro.Vedrai che prima o poi cacceranno sti sordi e poi ti attaccherai a qualche altra cosa. Attendiamo con ansia.Abbasso i laziali!

  6. jesus fazio mancini….cmq giochi col benevento e cmq jesus e fazio sono ancora stipendiati dalla Roma quindi da professionisti devono giocare se sono a disposizione devono giocare e hai 2 centrali di ruolo altrimenti giochi con 2 centrali fuori ruolo….nn è il caso con le punte rapide del benevento …

  7. E tu chi sei? Sor cojote? Se fonseca non era coraggioso adesso non vedevi giocare ibanez e villar… Cmq non ti va bene nulla… Adesso da smalling a kumbulla sono tutti scarsi e sei terzo in classifica x caso. Ma accendi il sor cervello.

  8. Anche per me fazio e jesus non vedo l ora che spariscono ho messo Fazio perché è più bravo ad impostare di jesus.Feratovic ne parlano un gran bene se uno è bravo si vede subito come per milanese .

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...