Pillole RN – El Shaarawy, senza Dybala il peso offensivo della Roma è tutto nei tuoi piedi

Lorenzo Sassi
14/04/2023 - 13:40

El Shaarawy si è dimostrato, oltre a Dybala, l'unico giocatore offensivo in grado di creare pericoli nelle ultime apparizioni della Roma

Getty Images
Pillole RN – El Shaarawy, senza Dybala il peso offensivo della Roma è tutto nei tuoi piedi

ROMA EL SHAARAWY DYBALA – Paulo Dybala è stato costretto ad uscire per un fastidio all’adduttore destro contro il Feyenoord. L’argentino sarà sicuramente ai box per la gara di domenica contro l’Udinese. Nella sfida persa con gli olandesi, a farsi notare ancora una volta è stato Stephan El Shaarawy, che ha tentato di creare pericoli con i suoi dribbling e alcune conclusioni. Il faraone ha sin qui collezionato 421′ in Europa League, mettendo a referto un gol ed un assist. José Mourinho farà affidamento al numero 92 anche nella partita di domenica contro l’Udinese di Sottil. Sarà probabilmente affiancato da Wijnaldum, con Belotti terminale offensivo. Senza Dybala, la Roma ed i suoi tifosi sperano nelle giocate di El Shaarawy, che in Serie A ha sin qui creato ben 16 occasioni da gol e realizzato ben 15 passaggi chiave. La distanza media percorsa è di 8 chilometri, statistica che lo porta ad essere uno dei maggiori corridori di questa squadra. In campionato El Shaarawy ha sin qui segnato 4 gol e realizzato 1 assist.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La scoperta dell’acqua calda.
    Da quanto tempo la Roma non ha un vero bomber?
    Abraham è sparito, dopo 17 reti l’anno scorso, poi dobbiamo tornare a Dzeko.
    E in entrambi i casi non stiamo parlando di fuori classe, gente che sfonda le reti come Halland od Ozimen, ma buoni attaccanti prevalentemente da tap-in, quando il gioco della squadra te lo consente.
    (Sorvoliamo poi sui bidoni Iturbe e Schick, costati insieme 72 milioni, e sulla fine che ha fatto Zaniolo).
    Quando si parla di limiti della rosa si intende anche questo.

  2. Quindi ? Affiancato da Gini de Belotti ? Stai ipotizzando un’esclusione di Pellegrini ? Se sì, l’ho sempre detto che di calcio ne mastichi parecchio. Pensate all’Olimpico domenica alle 17,45 : “. . . e con il numero 7eee, il capitano . . . il capitano della Roma . . . col numero 7eee : Lorenzooo ! Lorenzooo !”. E giù salve di fischi, marea di insulti.

  3. Quindi ? Affiancato da Gini e Belotti ? Stai ipotizzando un’esclusione di Pellegrini ? Se sì, l’ho sempre detto che di calcio ne mastichi parecchio. Pensate all’Olimpico domenica alle 17,45 : “. . . e con il numero 7eee, il capitano . . . il capitano della Roma . . . col numero 7eee : Lorenzooo ! Lorenzooo !”. E giù salve di fischi, marea di insulti.