romanews-roma-tifosi-curva-sud-romaempoli
Foto Tedeschi

ROMA EFFETTO MOURINHO – L’effetto Mourinho c’è. Non solo in campo, però, dove la Roma è attualmente quarta con 5 vittorie nelle prime 7 partite di campionato, ma anche sugli spalti. Come riporta Gazzetta.it, infatti, lo stadio Olimpico, sponda giallorossa, è quello con la maggior percentuale di riempimento in questa prima fase di campionato, in termini di biglietti venduti rispetto alla capienza dell’impianto. Nelle prime tre gare casalinge di campionato, infatti, sono stati venduti complessivamente 117.800 biglietti, con una media superiore a 29.450 tifosi presenti in ciascuna partita. La percentuale di riempimento dello stadio è stata finora pari al 90,9%, rispetto ai circa 32.500 posti complessivi disponibili all’Olimpico (considerando le limitazioni imposte al 50% della capienza per la situazione pandemica). Prendendo in esame, invece, la percentuale di riempimento dei tifosi della Roma, escludendo quindi il settore ospiti, la cifra sale al 97,3%.

Leggi anche:
La Roma coccola i tifosi, pronto il lancio della campagna abbonamenti per la stagione in corso

2 Commenti

  1. tanto per… quelli che commentavano gli articoli sullo stadio della Roma con 45.000 è troppo poco, volemo lo stadio da 100.000…

    A vedere la partita ci vanno 30.000 persone, in quelle di cartello arrivi a 40-45.000 quindi….

  2. la Roma con questo allenatore e con dei giocatori ancora più forti degli attuali potrebbe riempire anche uno stadio con 120 mila ed anche di più spettatori. In Corea c’è ne uno da 150 mila.

Comments are closed.