Roma, effetto domino: Veretout o Diawara per arrivare a Kamara

Teresa Tonazzi
20/01/2022 - 9:17

Foto Tedeschi
Roma, effetto domino: Veretout o Diawara per arrivare a Kamara

ROMA CALCIOMERCATO KAMARA – Tra questa e la prossima sessione di mercato potrebbero esserci diverse novità in casa Roma, soprattutto in ottica cessioni. Nella finestra di gennaio Mourinho sembra aver escluso un nuovo innesto dopo Maitland-Niles e Oliveira, però dovesse capitare l’occasione lo ‘Special One’ potrebbe non dire di no, ma prima è necessario sfoltire la rosa.

Leggi anche:
Roma, effetto domino: Veretout o Diawara per arrivare a Kamara

La situazione

Amadou Diawara sembra essere il primo sulla lista dei partenti, con il Valencia spettatore più che interessato che proporrebbe un prestito secco o con diritto di riscatto. Ma non è il solo che potrebbe partire. Il Corriere dello Sport ipotizza anche Veretout, di recente entrato nel mirino del Tottenham. Il francese è uno dei ‘fedelissimi’ di Mourinho, ma in questo periodo è in leggero calo, e non è detto che in estate il club opti per un’altra via. Lo scambio con Ndombelé non è fattibile, vista la differenza di ingaggi tra i due calciatori. Ma una eventuale partenza, a sorpresa, di Jordan garantirebbe la liquidità necessaria per muoversi su Kamara, in scadenza con il Marsiglia tra sei mesi. Insomma, se parte un calciatore in prestito, ne arriverebbe uno con la stessa formula. Se invece viene ceduto un giocatore (o nel prestito è contemplato l’obbligo), allora si può pensare di affrontare un acquisto.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Oh, comunque Veretout è in “leggero calo”…Rispetto a quando? E’ da inizio stagione che non struscia palla e messo davanti alla difesa fa solo danni. Giocatore adattisimo per arrivare fissi al settimo posto.

    1. concordo, è stato quasi spassoso leggere quel “leggerissimo calo” riguardo al giocatore che ad oggi come rendimento è nettamente il peggiore dell’anno.

  2. Sarebbe sbagliatissimo dar via Veretout, si tenti da liberarsi di Diawara e poi prenderne un altro.
    Se non si riesce meglio restare così che andarsi ad avventurare in cose strane

  3. VERETOUT NON SI TOCCA!
    Sostituire un giocatore modesto con un buon giocatore ti fa crescere ma perdere un buon giocatore per prenderne un altro non ha alcun senso. Veretout tira la carretta da 3 anni, gioca in un ruolo troppo arretrato rispetto al suo naturale nel quale dava il meglio di se con inserimenti e goals. Kamara per Diawara fa pure rima e magari se fa!

  4. Con tutto il rispetto per tutti quanti ma come si fa a fare un titolo del genere?
    Veretout è vero che non è un fenomeno ma è comunque un discreto centrocampista che in questa Roma serve come il pane, ora come si può scrivere Veretout o Diawara per arrivare a kamara??
    Come se l’uno o l’altro siano la stessa cosa.
    Ora il mio giudizio:
    Per Kamara magari bastasse solo Diawara ma di certo adesso come adesso se vendi Veretout per Kamara non va proprio bene con i problemi di organico che abbiamo. Vendi un titolare per una pseudo scommessa… si rivelerà un fenomeno… ok ma a oggi Veretout gioca sempre Kamara…. non lo so.
    Diawarà per Kamara allora è diverso ma insieme a Veretout a centrocampo o in panchina (così si fa una grande squadra)
    Il mio sogno sarebbe Diawara per Kamara
    e Veretout per Ndombele… ma si sa noi tifosi sogniamo ad occhi aperti, di certo Mourinho saprà cosa fare e questo mi tranquillizza, di sicuro non indebolirà il centrocampo

  5. E se vendessimo veretout e diawara (magari anche cristiante & mancini & vina & karsdorp, almeno almeno) forse qualche speranza di battere lecce, Empoli e Genoa ci sarebbe.. Non molte ma qualche si
    Magari

  6. Bisogna considerare Cristante e Veretout come degli grandi rincalzi e non come i titolari fissi. Il centrocampo romanista ha bisogno come minimo di un altro giocatore forte forte, sempre se si vuole salire di livello, altrimenti sono già perfetti i due di sopra per un settimo posto fisso.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...