Roma, ecco Llorente per la difesa. Trigoria, squadra subito al lavoro: Zaniolo fuori dal progetto. Si ferma Spinazzola

Marco Guerriero
30/01/2023 - 22:30

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma, ecco Llorente per la difesa. Trigoria, squadra subito al lavoro: Zaniolo fuori dal progetto. Si ferma Spinazzola

Roma, arriva un rinforzo in difesa: ecco Llorente dal Leeds

Dopo Ola Solbakken, la Roma batte un altro colpo in entrata. Durante la giornata di oggi è atterrato a Fiumicino il nuovo rinforzo della retroguardia giallorossa. Si tratta di Diego Llorente. Lo spagnolo classe ’93 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Leeds. Difensore centrale, ma all’occorrenza anche terzino oppure mediano, il giocatore arriva per rinforzare la rosa di José Mourinho. Attesa domani la firma sul contratto. In questa stagione di Premier League aveva collezionato fin qui una decina di presenze.

Trigoria, giallorossi al lavoro con focus sulla Coppa Italia: assente Zaniolo che torna a casa

Archiviata la sconfitta di Napoli, la Roma torna subito al lavoro per preparare il prossimo impegno stagionale. A Trigoria i giallorossi hanno svolto la seduta di allenamento in vista del match di mercoledì in Coppa Italia contro la Cremonese: calcio d’inizio fissato alle 21. Oltre a ciò, sabato alle 18 c’è di nuovo il campionato con l’Empoli di Zanetti che sarà ospite all’Olimpico.

In comune accordo con la società, Nicolò Zaniolo non si è presentato quest’oggi al centro sportivo. Dopo quello che è successo ieri notte nei pressi di Casal Palocco, l’attaccante ha preferito tornare nella sua casa a La Spezia. Per quanto riguarda il futuro del giallorosso, la proprietà della Roma ha preso la sua decisione: escluso dal progetto tecnico.

Kardorp, Vina e Shomurodov: le ultime sul mercato della Roma

Il mercato di gennaio è arrivato alle sue battute finali, ma la dirigenza giallorossa continua a lavorare in uscita. A tal proposito, dopo una fase di tentennamento, Matias Viña è pronto a fare rotta verso l’Inghilterra. Ad attenderlo c’è il Bournemouth. Il terzino uruguagio approda alle ‘Cherries’  in prestito oneroso (da 750mila euro) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

Ma non è tutto. Dalle parti di Trigoria ha dovuto salutare, seppur temporaneamente, anche Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko riparte dallo Spezia. Dopo mezza stagione un po’ in ombra con la Roma, il calciatore vestirà la maglia del club bianconero. Operazione in prestito secco oneroso a 1.5 milioni.

Infine, c’è ancora da risolvere il futuro legato a Rick Karsdorp. Mentre Mourinho, come testimoniato nell’ultima conferenza stampa pre NapoliRoma, prova a tendere una mano verso il giocatore, dal fronte mercato arriva la notizia che Tiago Pinto avrebbe rifiutato uno scambio con la Juventus per De Sciglio. Anche l’Atletico Madrid ha sondato la pista per l’olandese.

Tegola Roma, si ferma Spinazzola

Nuovo stop per Leonardo Spinazzola. L’esterno giallorosso, sostituito durante l’intervallo della sfida al Maradona tra Napoli e Roma, si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali presso Villa Stuart. I risultati hanno registrato una lesione di primo grado al flessore coscia destra. Mourinho, quindi, dovrà fare a meno del classe ’93 in vista dei prossimi impegni stagionali. Il laterale giallorosso sarà poi valutato meglio nei giorni successivi.

La determinazione di Solbakken: “So di poter aiutare la squadra”

Ola Solbakken, primo acquisto della sessione invernale dei giallorossi, ha sin qui disputato solamente una manciata di minuti con la maglia giallorossa. Il calciatore norvegese, però, non perde le speranze e crede fortemente che presto arriverà la sua occasione: “Vorrei giocare il più possibile ma sarò paziente e lavorerò duro. Mourinho è molto caloroso e so che se me lo meriterò mi darà spazio”. Parole riportate da Il Romanista.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...