Roma e Uefa insieme per il progetto sostenibilità. Friedkin: “Ci baseremo su tre pilastri”

Valerio Bottini
24/11/2023 - 8:12

Getty Images
Roma e Uefa insieme per il progetto sostenibilità. Friedkin: “Ci baseremo su tre pilastri”

ROMA PROGETTO SOSTENIBILITA – Un nuovo importante e lodevole progetto per la Roma, stavolta in collaborazione con l’Uefa. Dopo le tante iniziative su temi come la violenza sulle donne, il razzismo, la tutela dei disabili e non solo, ora la concentrazione del club giallorosso passa anche sulla sostenibilità, tematica quanto mai attuale nella società odierna.

I dettagli del progetto

La Roma continua a ragionare a 360° con l’ambizione di diventare un modello in Europa e nel circuito della Uefa, scrive Il Corriere Dello Sport. Di questo ha parlato lo stesso presidente Dan Friedkin nella prefazione dalla mastodontica strategia di sostenibilità a lungo termine messa a punto dal club, di fatto già iniziata e finalizzata al 2030.“Lo sport è un’incredibile piattaforma per ispirare il cambiamento e una grande opportunità per creare un impatto positivo, per le nostre comunità e il nostro pianeta”, ha spiegato il patron romanista. “La Roma è il primo club che ha scelto di collaborare ufficialmente con la Uefa per costruire la strategia di sostenibilità calcistica 2030 Strength through Unity”.

Più nel dettaglio: “Un filo conduttore dello sviluppo di questa strategia è stata la stretta e continuativa collaborazione con i tifosi della Roma. Oltre 27.000 romanisti hanno condiviso le proprie opinioni, spiegando in che modo la sostenibilità debba essere integrata nei programmi del club, e queste risposte hanno supportato l’ufficializzazione dei tre pilastri fondamentali della strategia: la comunità, l’ambiente e la generazione futura”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. ma tu che lavoro fai per avere tempo a disposizione per scrivere da anni le stese cose?
      Fatti una vita o leggi un bel libro se ne sei capace

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...