Roma e stadio, Friedkin valuta la possibilità di un partner: pronto Tom Barrack

Marco Guerriero
20/01/2023 - 10:01

Friedkin a caccia di possibili partner per quanto riguarda la costruzione del nuovo stadio della Roma: c'è Tom Barrack

Foto Tedeschi
Roma e stadio, Friedkin valuta la possibilità di un partner: pronto Tom Barrack

Il lavoro dei Friedkin sulla Roma continua a 360 gradi. In particolare, per quanto riguarda la costruzione dello stadio previsto nella zona di Pietralata, si starebbe valutando l’arrivo di un nuovo socio. Nelle ultime ore si è fatto il nome di Tom Barrack.

Stadio Roma, contatti tra Friedkin e Barrack

E questo possibile socio è definito dalla rivista economica Fortune come “il più grande investitore immobiliare al mondo”. Come riporta il Messaggero, il miliardario Tom Barrack guarda a Roma e alla Roma. Nonostante dalle parti di Trigoria continuino a negare  possibili avvicendamenti riguardo la struttura societaria, qualcosa si sta comunque muovendo.

Barrack, almeno inizialmente, sta procedendo con l’intento di capire i margini per entrare nella questione ‘stadio’, non escludendo in futuro ulteriori scenari. Nel farlo, si è affidato a uomini di assoluta e comprovata fiducia con un passato anche a livello istituzionale, che stanno sondando per lui i possibili margini operativi.

I contatti hanno avuto un’accelerazione dopo l’assemblea straordinaria del 18 ottobre, svoltasi nello studio del notaio Luca Amato di Roma, alla presenza di Pietro Berardi, amministratore delegato del club giallorosso, controllato dall’unico socio Neep Roma holding, a sua volta posseduto dalla Romulus and Remus Investments lic, finanziaria di Dan Friedkin.

In questo contesto risalta l’articolo 6.5 dello statuto che prevede la possibilità che vengano create categorie di soci con relativi poteri, legate ad “argomenti”. A tal proposito, il collegamento con il nuovo stadio e l’apertura a nuovi soci, per un investimento che si aggira intorno ai 600 milioni, viene automatico.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...