Roma e Feyenoord scendono in campo a sostegno della città di Tirana. Berardi: “Entusiasti di poter aiutare”

Teresa Tonazzi
23/05/2022 - 11:59

Roma e Feyenoord scendono in campo a sostegno della città di Tirana. Berardi: “Entusiasti di poter aiutare”

ROMA FEYENOORD – Roma e Feyenoord saranno avversari in campo mercoledì, ma uniscono le forze a supporto della città che ospita la finale di Conference. Il club giallorosso fa sapere infatti tramite un comunicato che le due società collaboreranno in diverse attività che hanno già preso il via nella giornata di lunedì, con l’incontro tra i rappresentanti di entrambe le società e alcune strutture scolastiche e scuole calcio della città. Di seguito il comunicato e le parole del Ceo Berardi.

Leggi anche:
Roma-Feyenoord, le istruzioni per scaricare il biglietto della finale

Il comunicato

I due club, che si affronteranno mercoledì sera all’Arena Kombetare, collaboreranno in diverse attività nella capitale albanese che hanno già preso il via nella giornata di lunedì, con l’incontro tra i rappresentanti di entrambe le società e alcune strutture scolastiche e scuole calcio della città

Le iniziative congiunte delle due società si terranno in collaborazione con la Fondazione UEFA e con il supporto del Sindaco di Tirana, Erion Veliaj, e dell’Ambasciatore italiano a Tirana, Fabrizio Bucci.

La Roma proseguirà le proprie attività nel giorno della partita, quando una Legend giallorossa visiterà un centro sociale che accoglie donne sole con figli, famiglie vittime di terremoto e famiglie indigenti con minori malati. All’evento parteciperanno anche alcune donne vittime di abusi domestici provenienti da un centro della città di Tirana, altra tappa dell’iniziativa Amami e Basta lanciata dal Club nel 2020 per contrastare la violenza di genere.

Le attività della Società in chiave sostenibilità continueranno anche dopo la gara, quando il fornitore del catering delle aree hospitality dell’Arena Kombetare distribuirà il cibo in eccedenza presso le mense della città, nell’ambito dell’iniziativa Sharing is Caring, già in corso durante le partite casalinghe della Roma.

Le parole del Ceo Berardi

“Siamo estremamente felici di realizzare una serie di iniziative legate alla sostenibilità rivolte alla comunità di Tirana, alcune delle quali sono state organizzate congiuntamente al Feyenoord e alle istituzioni locali”, ha affermato il Ceo della Roma, Pietro Berardi. “Molte sono attività già consolidate a Roma e siamo entusiasti di poter portare il nostro contribuito alla città che ospita la finale di UEFA Europa Conference League. Nella stagione che si sta per concludere abbiamo lavorato duramente per realizzare una serie di progetti significativi e riteniamo doveroso che un evento importante come una finale europea sia anche supportato con alcuni gesti concreti all’indirizzo della capitale che ci accoglie in questi giorni”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...