4 Novembre 2023

Roma, ora c’è Joya. Dybala prepara il piano Lazio: in cosa consiste

Dybala riscalda i motori in vista del ritorno in campo contro il Lecce. Il fantasista della Roma punta al prossimo derby della stracittadina

Getty Images

Paulo Dybala

ROMA DYBALA LAZIO – Il prossimo match di campionato contro il Lecce rappresenta l’occasione di rivedere Paulo Dybala tra le fila della Roma. Risparmiato per la trasferta in casa dell’Inter, adesso l’argentino è tornato a piena disposizione di Mourinho. Una buona notizia anche in vista dei prossimi appuntamenti, soprattutto nei giorni di avvicinamento al derby con la Lazio. La sfida, però, non è imminente. Prima, infatti, ci sono da affrontare il club salentino e lo Slavia Praga in Europa League, ma la ‘Joya’ deve ancora vincere il suo primo match della stracittadina con la maglia giallorossa. Per farlo, bisogna ritrovare la forma migliore.

La sfida contro il Lecce per avvicinarsi al derby: il piano di Dybala

Il fantasista della Roma manca praticamente da inizio ottobre, ovvero da quella nefasta trasferta contro il Cagliari in cui ha subito quel duro colpo al ginocchio. Uno stiramento al legamento collaterale che aveva già dovuto sopportare ai tempi della Juventus, rimanendo fuori dal campo per circa tre mesi. Questa volta, invece, il periodo di recupero è stato solo di uno. Paulo è pronto al rientro dal primo minuto.

Non una buona notizia per il Lecce, vittima preferita dell’argentino per quanto riguarda la media minuti/gol in Serie A (una ogni 77 minuti). La sensazione, però, è che l’appuntamento di domenica all’Olimpico sia una sorta di avvicinamento al derby in programma settimana prossima, tenendo conto anche della tappa intermedia a Praga per chiudere il discorso qualificazione in Europa League.

Sta di fatto che la ‘Joya’ ha bisogno di riscaldare nuovamente i motori e quale miglior occasione se non nelle prossime due partite. Finora la Lazio ha rappresentato un vero e proprio tabù per Dybala. I primi due match della stracittadina non sono stati memorabili, con due sconfitte di misura, anche se l’attaccante ha disputato soltanto un tempo della seconda sfida contro i biancocelesti visto che la prima l’aveva saltata poiché infortunato. Mourinho ha ragione quando pone l’accento sulla sua mancanza. La media punti in campionato, quando non c’è l’ex Palermo, passa da 1,8 a 1,2 e la percentuale di vittorie precipita da 54,8% a 29,4%.

Sullo sfondo non bisogna dimenticare il ritorno in nazionale. Dopo aver saltato l’ultima sosta, stavolta, in occasione dei match contro Uruguay e Brasile, Dybala non vuole mancare al doppio appuntamento. La strada che porta alla Coppa America è ancora lunga. In mezzo, ci sono sette mesi da vivere con la Roma nei panni del protagonista, con l’obiettivo principale di riportarla in Champions League.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *