9 Novembre 2023

Roma, due giallorossi puntano il rientro per il derby: le ultime

Mentre la Roma è impegnata a Praga, dalle parti di Trigoria alcuni giocatori puntano il rientro per il derby contro la Lazio: gli aggiornamenti

Getty Images

José Mourinho Trigoria Roma squadra

PELLEGRINI SPINAZZOLA DERBY – Focus sull’Europa League con uno sguardo anche al derby di campionato. La Roma si prepara ad affrontare lo Slavia Praga nella quarta giornata della fase a gironi per agguantare la qualificazione, ma allo stesso tempo deve gestire le energie in vista della sfida di domenica contro la Lazio. Per questo motivo, la strategia di Mourinho prevede anche il riposo di alcuni giallorossi.

Spinazzola può recuperare in vista del derby, solo panchina per Pellegrini

Uno di questi è Paulo Dybala. L’argentino è stato convocato dal mister portoghese per la trasferta di Praga, ma risulta difficile, se non impossibile, vederlo in campo. Alcuni cambi servono, ovviamente. Come riporta Il Corriere dello Sport, Renato Sanches non ha ancora molti minuti nelle gambe, mentre Spinazzola e Pellegrini sono rimasti a Roma a curarsi: il primo può recuperare per domenica mentre il capitano, che ha un problema muscolare reiterato, potrà andare al massimo in panchina.

In base alle necessità, in Repubblica Ceca scenderà in campo una formazione accorta. Ai giallorossi potrebbe anche bastare un pareggio per chiudere la pratica primo posto a Ginevra tra tre settimane. E persino perdendo 1-0, con lo scontro diretto a favore, Mourinho sarebbe certo di qualificarsi da primo e quindi di evitare i playoff se prenderà 6 punti su 6 nelle ultime due.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *