• Roma, dal mercato agli infortuni: i motivi della crisi

    Teresa Tonazzi
    11/02/2020 - 12:10

    Foto Getty
    Roma, dal mercato agli infortuni: i motivi della crisi

    ROMA CRISI INFORTUNI MERCATO – Tanti i commenti e le opinioni sul momento negativo della Roma. I pareri sono per lo più discordanti, ma c’è una costante. Nessuno riesce a spiegarsi cosa sia successo ai giallorossi durante la pausa invernale. Le opzioni potrebbero essere diverse.

    Il problema non è il fattore ambientale

    Una costante della Roma è sicuramente il sostegno dei tifosi, quindi non si può parlare di fattore ambientale, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport. I motivi che hanno portato a questa drammatica involuzione dei giallorossi vanno cercati altrove. Una prima opzione possono essere i continui infortuni, che non permettono ai calciatori di recuperare completamente. Fonseca è spesso in emergenza e a volte deve utilizzare giocatori ancora fuori forma. In più c’è da aggiungere il calciomercato. A gennaio la società capitolina si è mossa in chiave riparazione e non rinforzi, che, almeno al momento, sembra insufficiente. Infine, ci sono da considerare i calciatori stessi. Molti erano chiamati a riscattarsi da grigie annate precedenti, altri erano invece intenzionati a dimostrare tutte le proprie potenzialità. Il risultato è però molto al di sotto delle aspettative, visto anche l’andamento della Roma alla fine del 2019.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Sono anni che si cercano scuse o motivi di cambiamenti di rendimento ,l’evidenza spessoe` sotto gli occhi ma si vuole ignorare. Un grande motivo che da anni affligge la Roma sono gli infortuni e non si e` riuscitia capire le ragioni e aporvi rimedio.Statisticamente se sai questo ,in previsione devi aumentare con giocatori equivalenti il numero della rosa, averli contati significa andare in difficolta`.
      Poi la scelta di vendere per comprare ,se sei costretto a questo come societa` e` meglio non fare proclami,ma giocare e prendere cio`che viene. Se non hai soldi,salvo eccezioni,rare ,non puoi fare squadre ad alta competitivita`, non puoi avere i giocatori che fanno la differenza.
      Poi se hai la fortuna di trovare ottimigiocatori e licediper le plus-valenze vuol dire che non c’e`la volonta` di vincere.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...