13 Settembre 2020

Roma da paura: zero mercato e squadra a pezzi

Foto Tedeschi

CAGLIARI ROMA – Prove generali di campionato, a Cagliari. A una settimana dalla prima stagionale a Verona, la Roma si presenta in maniera disastrosa nel primo tempo (andando sotto di due gol), e riprendendosi un po’ nella ripresa (pareggiando 2-2).

L’analisi

Secondo La Repubblica, l’ultima amichevole estiva dà la sensazione di una rosa ridotta ai minimi termini. Infortunato Zaniolo – si opererà questa mattina in Austria – ancora fuori l’unico nuovo arrivato, Pedro, senza Smalling, per il quale la trattativa con lo United è diventata infinita. Viene riciclato l’esubero Karsdorp. Dzeko prova a guidare da capitano i compagni, ma ha ancora la testa immersa nei dubbi legati alla tentazione Juve. Senza dare un’occhiata alla panchina, altrimenti lo sconforto rischierebbe di sommergere del tutto la chiusura del pre-campionato romanista (ieri si è infortunato Perotti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

25 commenti

  1. elconde ha detto:

    Quanti danni ha fatto Pallotta: ha lasciato le macerie. Almeno i Sensi gli consegnarono una rosa più che degna. Dobbiamo far passare parecchio tempo prima di liberarci della zavorra pallottiana

    • giulianotaccola ha detto:

      chissà quanto tempo passerà per liberarci di mentecatti come te. I Sensi hanno lasciato una rosa degna? Ma di che parli elcoionde? L’ultima loro stagione la Roma arrivò a stento sesta, con una rosa da rottomare e infatti i giocatori furono regalati! Pensa alla tua Lazzie che è meglio…

    • Marco ha detto:

      una rosa degnissima… con borriello plurimilionario panchinaro… non sparare a vanvera

  2. fv ha detto:

    Resteremooooo resteremooooo resteremo in serie AAAA

  3. 007 Angelo ha detto:

    La dovete smettere di fare politica distruttiva e di parte contro la As Roma 1927.
    Il mercato è appena iniziato, a parte l’infortunio Zaniolo di Pedro lo si sapeva e comunque contro il Verona ci sarà come ci sarà Smalling.
    Perotti è in uscita JESUS e FAZIO erano già stati dati ad altri club ma si sono rifiutati,sento già critiche rivolte al presidente,fonti volutamente messe in giro da pseo giornalisti inattendibili.
    Se volete fare il bene della Roma fate solo notizie veritiere.
    UN CONSIGLIO ,MELLI NEI SUOI COMMENTI È DISGUSTOSAMENTE LAZIALE COME LO SIETE MOLTI DI VOI
    SMETTETELA E FATE I SERI.

    • RAW ha detto:

      inizia il campionato tra 7 giorni

    • Rucolino81 ha detto:

      007 Angelo ma dove vivi, in un film di spionaggio?? Finalmente un giornalista ha descritto la realtà della Roma, che mi fa venire i brividi solo a pensare che tra una settimana inizierà il campionato e come nuovi acquisti abbiamo preso solo Pedro…

  4. Papa Max ha detto:

    il mercato sara’ ancora in uscita fino a che non verra’ ridotta la pattuglia dei giocatori in soprannumero, e che da tempo non fanno parte del piano tecnico di Fonseca, semmai ce ne fosse uno .. poi spero che la Societa’ “rimedi” (perche’ sara’ un po’ tardino e tutti cercano di fare la squadra all’ apertura del Calciomercato ..) un vice Mirante (dopo essere riuscita a vendere Olsen e Pau Lopez ..) un terzino destro capace anche di difendere, un difensore centrale (che Cristante non se po’ vede’ li’ in difesa ..), un centrocampista regista (non ne abbiamo .. ) e uno giovane che possa sostituire Villar e Varetout (per me titolari fissi entrambi ..) e un vice Dzeko .. poi tenere Perea, Kluivert e Under, Pellegrini, Diawara’, Cristante, Antonucci (le partite si vincono a centrocampo, come insegna anche il Calcio Portoghese .. con un portiere imbattibile, una difesa robusta e rocciosa e due attaccanti veloci , tecnici e che segnino tanti gol .. ) , tenere Ibanez, Mancini, Spinazzola e Calafiori .. e prossimo anno un attaccante di primo livello ..

  5. Artemisio ha detto:

    Purtroppo, finche’ non ci sara’,con l’opa, la completa acquisizione da parte dei Friedkin, continueremo a vedere la Roma Pallottiana. In questi frangenti, la Roma si da’ all’anarchia e collassa nelle parti basse della classifica. Speriamo bene.

  6. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! ha detto:

    Bhè finalmente qualcuno si accorge che la società AS Roma è stata un bluff pazzesco per ben 10 lunghi anni di gestione Pallottiana. Oggi ad un mese dal closing e ad una settimana dall inizio del campionato e a poco più di 20 giorni alla chiusura del calcio mercato, siamo costretti al “SILENZIO” oltre che societario anche di espressione di disagio perchè noi che siamo la Roma non è nemmeno più concesso esprimere “desideri” che non sono desideri improponibili per un tifoso di calcio ma che lo stanno diventando perchè questi nuovi Americani Texani così hanno imposto: stateve zitti che noi agiamo in silenzio. Ovviamente non è che possiamo “stà zitti” all’infinito,aspettiamo i FATTI ,ma fate attenzione perchè i FATTI devono essere tali. Ad oggi 2 titolari di Zorro non ci sono più (Smalling,Lazialarov), Florenzi via e un altro titolare (Zaniolo) salterà tutto l anno e chissà come tornerà. È arrivato Pedro che non si sa chi l ha preso e perchè,meteora? Inutile sostenere iperbole su Dzeko e la raccapricciante preghiera allo United per riavere Smalling che era a sua volta il sostituto di Manolas. Quindi cari tifosi rispettate il “VE DOVETE STA ZITTI E ASPETTÀ I COMODI NOSTRI” dei Texani,stannò a risanà …..

    • serj9090 ha detto:

      Già siamo partiti, eh? Si vede che non avete nient’altro a cui pensare, beati voi.

    • Bruno Gaggi ha detto:

      non credo stiano cosi le cose ,senza finalizzare il passaggio definitivo della maggioranza delle quote azionarie a Friedkin e formare il nuovo assetto della SpA i movimenti sono linitati all’interno dell’asset as roma.
      Essendo in perdita non ha molte possibilita di muoversi , e certamente Friedkin non e` un emiro che compra i giocatori lui e raggira come crede le regole.
      Questo purtroppo un campionato di transizione , mantenere il 5 posto sara gia un obiettivo difficoltoso.

    • Newthor ha detto:

      Gli unici a stare zitti ed a lavorare nell’ombra sono i Friedkin!
      Il problema sono tutti gli altri che parlano a vuoto!

  7. giovannib ha detto:

    Siamo tutti tifosi ma questo articolo è da condividere. Ieri si è vista la squadra sulla falsariga dell’anno scorso, anche se era un amichevole. Cristante e Mancini che fanno il 50% degli errori, Pellegrini che si ostina a fare il Top Player tirando da fuori area con una potenza che Cragno sbadigliava prima di parare, ha voluto tirare la punizione e si è vista la sua classe, addirittura un no-look su cui meglio non parlare, un insipienza calcistica come Karsdorp, Under sempre inconcludente. Su Pau Lopez non servono commenti. Uniche cose sensate viste come al solito da Mhiky, Dzeko, Diawara, Veretout e Spinazzola, tutto uguale all’anno scorso, che dire su Perotti che purtroppo si rompe sempre, poveraccio. Santon? Antonucci? Abbiamo 6 o 7 giocatori sensati, dire squadra a pezzi credo definisca perfettamente la situazione e il problema è che questo avremo tutto l’anno, forse con uno Smalling in più e ormai ci metto un FORSE bello grosso

  8. Bruno Gaggi ha detto:

    Vorrei farti notare che per ora non si capisce veramente che razza di strategia stiano seguendo ;
    Portieri Pau Lopez inaffidabile ma nessuno lo vuole Rimane Mirante il terzo giovanissimo
    Terzini : Via Florenzi per incompatibilita con Fonseca ,rimangono Spinazzola ,Bruno Peres promosso, Calafiori.
    Centrali Ibanez ,Mancini , verra Smalling ? Tutti gli altri Karsdorp,Santon,Jesus ,Fazio sono fuori ma difficili da piazzare almeno finora stanno a Roma.
    Centrocampo Cristante , Pellegrini ,Miki,Pedro,Veretout,Diawara messo in vendita e poi di nuovo in rosa.
    Attacco Zaniolo out ,Dzeko in bilico,Kluivert e Under in vendita ,rimane Antonucci.Perotti fuori e Pastore …..
    questa e` l’attuale situazione se si perde tempo dietro allo stadio ripetiamo il calvario Pallotta e la squadra non si vede.

  9. Max ha detto:

    Credo che se tutto va bene siamo fritti!

  10. Rent ha detto:

    Il pessimismo porta a passimismo, a critiche, a contestazioni a prescindere…
    Scusate, ma quanti di voi hanno vissuto una semifinale di Champions, secondi posti, e piazzamenti dignitosi?
    Ok, Pallotta non ha programmato… Ma vogliamo dare in beneficio del dubbio, o si l’arte subito con le cariche e le lacrime?
    Vi ricordo che PER TUTTI, le rinascita partono dalle ceneri.
    Non è che gli altri ultimamente abbiano avuto annate migliori delle nostre.
    Siamo tifosi, quindi tifiamo!
    FORZA ROMA!

  11. SPQR X Legio ha detto:

    Le somme, a livello di rosa, si tireranno ai primi di ottobre quando terminerà il mercato, inutile strapparsi i capelli adesso.
    Ad oggi la situazione è abbastanza inquietante, mi auguro che presto la società smentisca tutti gli scettici, serve fare cassa e portare a termine 4/5 acquisti di livello.
    Forza Roma

  12. Secco ha detto:

    Facciamo un po’ di sana e REALE REALTÀ!!!
    1- il giornale la repubblica fa capo al gruppo GEDI (gli faccio anche un po’ di pubblicità.) il quale presidente e’ John Elkann (Juventus) il quale detiene tanti altri giornali ed organi di stampa. I quali a loro volta sono anni che stanno facendo la guerra alla Roma.
    Gazzetta dello sport fa capo a Cairo (massacra la Roma anche lì invece che come anni fa la portavano su).

    2- detto ciò e se siete un po’ svegli già capite. Vi vorrei ricordare e aprire gli occhi. Si è sempre detto a Roma che non andavano smantellate le squadre (botte piena) e magari puntellate con dei prospetti giusti alla causa (Atalanta non top player ma giocatori funzionali). AD OGGI la Roma L unico giocatore che ha venduto in meno dello scorso anno e’ il signor Kolarov (detestato e bistrattato dai più) che all età di 35 anni se ne è andato. PUNTO. Ci metto pure smalling dai , per quelli che pensano che sono Pinocchio.
    Diciamo che prendendo domani o dopodomani smalling la Roma è la stessa senza Kolarov. Neanche !! Perché udite udite hanno preso un signore che si chiama Pedro, che ha vinto più di tutti noi messi insieme (amen!) , ah , scusate , a 0 €. Ma è un dettaglio! ?

    3- penultimo punto, non meno importante. Voglio sapere da voi qui sopra chi ha preso la Juventus e chi ha dato via (gli esuberi rugani, de Sciglio , Alexandro che è anni che deve andare via. Cessioni Higuain a 0€ , matuidi a 0€. Pjanic giocatore fondamentale questi anni scambiato con Artur giocatore del 97 che ancora deve iniziare. McKennie che manco sapevate dell esistenza) . Poi voglio sapere chi ha preso L Inter (oltre ad Hakimi) e voglio sapere chi ha preso il Napoli (leggete il centrocampo ve prego che c’è da ridere! E ha perso callejon).
    Dopo queste risposte tiriamo le somme tutti insieme, vi aspetto!

    Ps manca ancora 20 giorni alla fine del
    Mercato e la Roma prenderà un attaccante di riserva , smalling, un altro difensore centrale se andranno via Jesus e fazio , E un esterno destro .
    Non mi dite che serve un esterno sinistro peeche siete stati tutta l estate ad ammorbarci con calafiori titolare! Ve prego!!
    Forza Roma e abbasso le suocere! ?

    • Scorpio ha detto:

      x secco
      sei l’unico che ha capito qualcosa..tutti a piangere e a dire cose allucinanti.
      SONO IN ARRIVO SMALLING E IZZO per i centrali di difesa, arriva MILIK e probabilmente anche ZAPPACOSTA.
      Per il portiere adesso abbiamo Mirante..e qualcosa la dovremmo rimediare.
      DOVE STA STA SQUADRA A PEZZI? QUESTA E’ LA RISPOSTA PER IL GIORNALISTA DA PULITZER
      Adolfo

  13. Picio ha detto:

    Anche quest’anno partecipiamo come strafavoriti alla coppa transizione. Invece, nolente la società, rimaniamo delle retrovie per la coppa plusvalenza, perchè non abbiamo granchè da vendere. Vorrò vedere se riescono a dare via Dzeko esattamente come fecero con Strootman, dopo la prima di campionato. Ormai me lo aspetto da questa dirigenza di businessmen. Forza dirigenti societari e consigli di amministrazione, stupitemi come solo voi sapete fare.

  14. giulianotaccola ha detto:

    Insomma, potevate anche mettere il terremoto, un uragano, le cavallette… Sullo zero mercato ci si scorda di un certo Pedro e poi nn è che le altre squadre hanno fatto faville… Forse chi scrive farebbe meglio a commentare la Lazzie…

  15. Bufalo ha detto:

    Sono d’accordo con bruno gacci comunque aspettiamo fine mercato e poi ne riparleremo..FORZA ROMA

  16. Sandro ha detto:

    Ma perchè vi lamentate, abbiamo il pilastro Pellegrini(come detto e ridetto in questo sito), ci salverà lui.
    Avete visto che partitone ieri?

  17. gio ha detto:

    I Texani lavorano nell’ombra e nel silenzio…ma qui fuori è buio pesto…..basta pensare che Pellegrini sarà il pilastro della nuova roma….mah….il calcio esiste ancora?…..