Roma cuore e reazione, ma nel derby arriva il ko. Non mancano le polemiche

Teresa Tonazzi
27/09/2021 - 9:09

Foto Tedeschi
Roma cuore e reazione, ma nel derby arriva il ko. Non mancano le polemiche

LAZIO ROMA – E’ stato un derby da ‘manita’, con cinque gol nei 90 minuti, e questo non si vedeva da un po’. E il pubblico ha reso l’atmosfera più suggestiva e più ‘normale’. La Roma, però, è uscita dall’Olimpico sconfitta 3-2. Non sono certo mancate le polemiche da parte di tifosi e addetti ai lavori circa alcune decisioni di Guida. Insomma, un derby in cui è successo di tutto.

Leggi anche:
Mourinho: “L’arbitro è stato decisivo. Il rigore? Il Var forse era a Coverciano… Meritavamo un risultato diverso”

Derby denso di eventi

Dopo pochi minuti per i giallorossi è arrivata la doccia fredda firmata Milinkovic-Savic. E nel tentativo di recuperare lo svantaggio, la Roma subisce il 2-0 dopo un contropiede micidiale finalizzato dall’ex Pedro. Questo è l’episodio che ha fatto discutere: prima della ripartenza della squadra di Sarri c’è stato un contatto in area tra Hysaj e Zaniolo. I capitolini hanno protestato alla volta dell’arbitro Guida, che ha lasciato correre, e il Var non è intervenuto. Ci ha pensato poi Ibanez su corner ad accorciare le distanze e a riaprire la partita nel primo tempo. Il secondo si è aperto con la Roma in pressione e con le incursioni del numero 22, che hanno portato al rigore siglato da Veretout. Ancora una volta, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la squadra di Mou è riuscita a trovare la reazione e restare in partita. Reina miracoloso su un tiro del classe ’99, che aveva precedentemente centrato un palo (il sesto legno per la ‘Lupa’). Da Trigoria lamentano, infine, anche una mancata espulsione di Leiva. Insomma, il derby è stato sicuramente frizzante, con qualche scintilla dentro e fuori dal campo (come ad esempio Zaniolo con alcuni tifosi della Lazio).

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. No, non ci siamo. La Roma è un colabrodo e gli errori arbitrali non mutano questa realtà, anche se ovviamente fanno molto rabbia. Squadra spesso spezzata in due tronconi, attacca in modo arrembante senza cervello.
    Mourinho: speravo trasformasse la squadra in un bunker, in una arcigna squadra da controffensiva. Invece gioca alla rischia-tutto. Ma allora, se vuoi fare il gioco alla Klopp, per intenderci, devi impostare i movimenti collettivi in tutt’altra maniera. Inoltre le punte segnano poco. Molta confusione al momento.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...